Nintendo Indie World Show: da Batora: Lost Haven a SILT, ecco tutte le novità

Diverse ore fa si è tenuto l’evento digitale Indie World di Nintendo, in cui sono state presentate alcune delle principali novità in ambito di videogiochi indipendenti, in arrivo per Nintendo Switch nel prossimo futuro. Vediamo insieme di cosa si tratta.


Ooblets

In Ooblets il giocatore si occupa di allevare e addestrare adorabili creature chiamate Ooblets mentre inizia una nuova vita nel ridente borgo di Badgetown!

Sarà possibile fare amicizia con la gente del luogo, arredare la propria casa, gestire un negozio e partecipare a memorabili sfide di ballo! Si potranno anche vestire i propri amici Ooblet, divertirsi con vari minigiochi ed esplorare una varietà di ambientazioni attraverso Oob, ognuna con personaggi, missioni, oggetti e ooblets unici. Ooblets si farà strada su Nintendo Switch quest’estate.


Batora: Lost Haven

Un’avventura interplanetaria all’interno di un action RPG non lineare che fonde meccaniche da hack-and-slash con quelle di un twin-stick shooter. In Batora: Lost Haven si impersona Avril, una ragazza di 16 anni che ha ricevuto poteri straordinari. In seguito a un misterioso e devastante evento, tocca a lei salvare il suo pianeta. Avril esplorerà i colorati e affascinanti pianeti di questa frenetica avventura, in cui sfrutterà la potenza del suo corpo e della sua mente per affrontare le sfide e gli ostacoli che incontrerà sulla sua strada. In Batora: Lost Haven, in arrivo su Nintendo Switch questo autunno, toccherà al giocatore scegliere il proprio destino.


ElecHead

Creato da un unico sviluppatore come prototipo per un concorso scolastico, ElecHead è un platform in 2D in cui si impersona Elec, un piccolo robot che deve riportare la luce nel mondo. Elec è in grado di attivare pareti, pavimenti, piattaforme e interruttori, elettrificandoli con il suo tocco. Può anche staccare e lanciare la sua testa per attivare oggetti lontani, ma attenzione: se non la recupera entro 20 secondi, si spegnerà. Elec dovrà dunque usare la testa, in tutti i sensi, per trovare il modo di attraversare questa struttura disseminata di trappole. ElecHead sbarcherà su Nintendo Switch quest’estate.


Soundfall

Soundfall è un frenetico dungeon crawler che combina l’azione di un looter-shooter con un gameplay musicale che terrà impegnate mani e orecchie dei giocatori. Nel gioco si vestono i panni di un Guardiano dell’Armonia, un genio musicale trasportato nel mondo di Symphonia dai Compositori, con lo scopo di sconfiggere le forze della Dissonanza.

Sincronizzando le proprie azioni con la musica si diventa più forti e sarà possibile scoprire più di 500 pezzi di equipaggiamento, che permetteranno di personalizzare le abilità e migliaia di possibili combinazioni per il bottino. Avventurandosi in solitaria o insieme a un massimo di altri tre giocatori in livelli generati proceduralmente, si affronteranno scontri ispirati alla musica. Grazie ai più di 140 brani disponibili, la rigiocabilità è assicurata. Soundfall è disponibile per Nintendo Switch sin dal termine dell’evento Nintendo Indie World.


Wildfrost


In questo gioco di carte roguelike, l’avversario sono gli elementi. Wildfrost chiama il giocatore a creare e personalizzare un mazzo nel corso di una missione volta a mettere fine al gelo eterno. Si possono anche personalizzare e potenziare le carte compagno ed espandere il villaggio che fa da base per le avventure a ogni nuova partita: in tal modo si sbloccheranno nuovi oggetti, eventi e sfide! Wildfrost arriverà su Nintendo Switch quest’inverno.


Totally Accurate Battle Simulator

Nei panni del leader di traballanti guerrieri rossi e blu, il giocatore esplorerà terre antiche, lande terrificanti e mondi fantastici in questo esilarante simulatore di battaglie. In Totally Accurate Battle Simulator si osserverà la propria sbilanciata fanteria combattere in vari periodi storici. Oltre ai più di 100 guerrieri già disponibili, se ne potranno creare di nuovi con l’apposito editor di unità. Il gioco supporta le battaglie in locale con gli amici e il multiplayer online. Totally Accurate Battle Simulator traballerà su Nintendo Switch quest’estate.


Gunbrella

In questo gioco di Doinksoft e Devolver Digital il giocatore assume il ruolo di un burbero guardaboschi in cerca di vendetta, armato del misterioso Gunbrella. In quest’avventura noir-punk, le indagini si intrecceranno con le attività di demoni, gangster, poliziotti, adepti di una setta e altri personaggi sempre più bizzarri in un mondo in cui le risorse naturali sono in rapido esaurimento. Si andrà a caccia di rottami e pezzi di ricambio per potenziare la propria arma e ci si lancerà in combattimenti a scorrimento orizzontale. Gunbrella planerà su Nintendo Switch nel 2023.


We are OFK

In questo gioco si scopre come ha avuto origine la band indie pop OFK, tra sogni, appuntamenti e affitti da pagare a Los Angeles. In questa serie interattiva, con episodi pubblicati a cadenza settimanale, si interagirà con un cast di personaggi completamente doppiati mentre si ripercorre segui la vita di Itsumi Saito e dei suoi amici. We Are OFK arriverà su Nintendo Switch quest’estate.


SILT

Nelle spaventose profondità dell’oceano, il giocatore cercherà di svelare i misteri a lungo dimenticati in questa avventura a base di enigmi. Potrà esplorare un mondo sottomarino disseminato di strani macchinari, antiche rovine e pericolose creature. Possedere gli abitanti dei fondali e sfruttarne le abilità per spingersi sempre più in profondità. SILT approderà su Nintendo Switch il mese prossimo.


Mini Motorways

A chi non è mai capitato di ritrovarsi in un ingorgo, desiderando di poter fare qualcosa per risolvere la situazione? In Mini Motorways, i giocatori si ritrovano tra le mani i problemi di traffico della città. Il gioco prevede la costruzione di strade per creare una vivace metropoli, e di riprogettare continuamente una rete viaria, aggiungendo miglioramenti come autostrade e rotatorie per fare in modo che il traffico continui a scorrere. Per quanto tempo si riuscirà a mantenere in movimento le città del mondo? Mini Motorways è già disponibile su Nintendo Switch dal termine della presentazione.


Wayward Strand

I giocatori di Wayward Strand saliranno a bordo di un curioso ospedale volante e interagiranno con un mondo vivente in questa toccante avventura ambientata nell’Australia rurale degli anni ’70. Si vestiranno i panni dell’intrepida giornalista adolescente Casey Beaumarise, facendo la conoscenza dei pazienti dell’ospedale mentre si fa luce sui misteri celati all’interno di quest’ultimo. Nel corso del gioco si svilupperanno in tempo reale le storie di più di una decina di personaggi, al giocatore spetterà la scelta di quale seguire. In ogni partita si avrà l’occasione di scoprire qualcosa di nuovo. Wayward Strand atterrerà su Nintendo Switch il 21 luglio 2022.


Cult of the Lamb

In questo gioco di azione e avventura il mondo da scoprire è interamente a generazione casuale. Nei panni di un agnello posseduto, salvato da un sacrificio rituale da uno sconosciuto, bisogna ripagare il proprio debito… creando una comunità di adoratori del bosco. Dopo aver accumulato risorse per costruire strutture, bisognerà raccogliere tutto il proprio coraggio per affrontare temibili dungeon, come il Silk Cradle. Esplorare le sue viscere, infestate da ragni mortali e millepiedi velenosi, per sfidare Shamura, il signore del dungeon. Cult of the Lamb sarà disponibile su Nintendo Switch entro il 2022.


Another Crab’s Treasure

In questo soulslike incentrato sui granchi, il giocatore si ritroverà in un mondo subacqueo sull’orlo del collasso. Nei panni del paguro Kril, dovrà indossare come conchiglia i rifiuti che trova in giro per resistere agli attacchi di nemici molto più grossi. Intraprendere un’epica caccia al tesoro per recuperare la sua conchiglia e scoprire gli oscuri segreti che si celano in un oceano inquinato. Another Crab’s Treasure arriverà su Nintendo Switch nel 2023.


Gibbon: Beyond the Trees

La chiave di Gibbon: Beyond the Trees sta nel padroneggiare un sistema di movimento dinamico per attraversare una giungla disegnata a mano. In questa avventura sulla libertà e la sopravvivenza si impersona un gibbone sperduto mentre si imbarca in un pericoloso viaggio attraverso terre sconosciute. Bisognerà correre verso la libertà nella modalità Liberazione o giocare a una narrazione di un’ora che cattura le vere difficoltà delle creature viventi di tutto il mondo. Gibbon: Beyond the Trees è disponibile su Nintendo Switch dalla fine della presentazione.


Echo of the Starsong: Full Bloom Edition

OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition è un puzzle game narrativo in cui andare alla ricerca di sfuggenti asteroidi, interagire con un variegato cast di personaggi e svelare un mistero dietro l’altro. Eda, una ragazza capace di avvertire misteriose onde sonore chiamate “Starsong”, si imbatte in un giovane alla ricerca della loro origine. Insieme, si avventurano nelle profondità dello spazio per scoprire la verità su un’antica leggenda. OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition è già disponibile per Nintendo Switch dal termine della presentazione.


Altri giochi

Oltre a questi titoli, la presentazione ha mostrato anche un breve montaggio dedicato a vari altri titoli indie in arrivo prossimamente su Nintendo Switch. Card Shark, per cui i preordini e una demo gratuita sono già disponibili nel Nintendo eShop. A Guidebook of Babel, in arrivo su Nintendo Switch questo autunno. OneShot: World Machine Edition, in arrivo su Nintendo Switch quest’estate. Cursed to Golf, che andrà in buca su Nintendo Switch quest’estate; e Idol Manager, disponibile su Nintendo Switch dal 25 agosto 2022.

Quali di questi annunci hanno maggiormente catturato la vostra attenzione? Fateci sapere i vostri pareri e venite a discuterne sui nostri social: TelegramFacebookInstagram oppure sul nostro canale Twitch!

Si ringrazia il canale Youtube GameTrailers per i video.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli