Nioh 2 Guida – Dove trovare tutti i Sudama

Che la ricerca abbia inizio!

Se siete fan della serie e vi state accingendo a cominciare Nioh 2, conoscerete sicuramente i Kodama, quelle simpaticissime (e ben nascoste) ranocchiette verdi che vi aiuteranno nel proseguimento della vostra avventura.

Oggi però spostiamo la nostra attenzione sui loro fratelli: i Sudama, dei piccoli mercanti viola con un teschio in testa, e fidatevi se vi diciamo che anche loro non sono così facili da trovare.

Cosa fare quando ne trovo uno?

Ricordatevi di salutarli premendo Cerchio, anche se non capirete affatto quello che vi diranno. In quest’ultimo caso, lasciate cadere un pezzo del vostro equipaggiamento ed il piccolo Sudama vi ricopenserà con un altro oggetto di rarità pari o superiore (se siete fortunati).

Una volta che ne avrete incontrati abbastanza, anche la loro lingua non sarà più un mistero, permettendovi di comprendere le richieste che ognuno di essi vi farà.

Queste bizzarre creature chiedono generalmente due cose: un Oggetto Caldo e Piacevole o una Palla di Sterco, mentre la seconda richiesta è piuttosto ovvia, la prima corrisponde alla Candela dell’Evocatore.

Dopo aver esaudito le richieste di un Sudama, verrete ricompensati con molti materiali preziosi, in alcuni casi vi doneranno anche delle Pietre dello Spirito. Nel caso vi chiedano altri oggetti, lasciate loro pezzi di equipaggiamento che non utilizzati, così facendo potrete beneficiare dello scambio con oggetti nuovi e addirittura più potenti.

Tra le Abilità Metamorfo di Nioh 2 potrete trovare uno slot dedicato all’aumento di rarità alle ricompense di questi mercanti viola, non sbloccate subito questa abilità, fatelo solo quando avrete potenziato sufficientemente il vostro personaggio.

Piccoli mercanti e dove trovarli

Ora che vi abbiamo introdotto questi personaggi particolari, la domanda più ovvia è dove trovarli. Qui di seguito vi diremo dove trovare tutti i Sudama:

La Bestia nata da Fumo e Fiamme

Se state cercando di farvi strada in questo luogo al fine di incontrare il compratore delle Pietre dello Spirito, potrete incontrare la prima di queste creaturine viola, nascosta sottoterra nel villaggio avvolto dal Regno Oscuro.

L’area è minacciata dalla presenza di due Gaki (Yokai piccoli e velenosi)

Il Santuario della Vipera

Durante questa missione, potrete trovare ben 2 Sudama. Il primo dei due è vicino al primo Scampuss (creatura con la forma di un corpulento gatto) dietro le scatole; dove affronterete una Nure-Onna (serpenti con il corpo di donna) nella nebbia del Regno Oscuro).

Il secondo, si trova presso il terzo Santuario Kodama. Da lì andate verso est e vedrete un piccolo adorabile Sudama che passeggia.

I Mostri Nascosti di Okehazama

Anche in questa zona sono presenti 2 Sudama, potrete trovarne uno fuori dalla caverna dove avete incontrato il primo Yamanba (Yokai agili e abbastanza inquietanti). Prendete l’uscita a sinistra della grotta e dirigetevi verso destra, un piccolo Sudama si nasconde dietro i cespugli.

Dopo aver battuto il gigantesco Oni da un occhio solo, troverete un sentiero ricoperto d’erba, seguite l’intero percorso e verrete condotti davanti al secondo ed ultimo Sudama della zona.

Il Misterioso Castello

Come nelle missioni precedenti, anche in questa zona potrete trovare due Sudama. Il primo si troverà verso la fine del camminamento vicino il cancello del forte, presso il secondo Santuario.

L’altro Sudama è nascosto nella zona est della foresta. Prima di raggiungerlo dovrete chiudere la paratoia della zona ovest, scendere dentro il pozzo, e salire le scale che troverete dall’altra parte. Il piccolo mercante viola vi aspetterà proprio in cima a questa scala.

La Fortezza Vuota

Una volta raggiunto il Castello di Inabayama, recatevi nella grande stanza a destra della manovella che apre l’ascensore. All’interno di una piccola stanza troverete una grande cassa aperta, e dietro la stessa il primo Sudama.

Il secondo invece è nascosto nella parte inferiore del pendio dove avete incontrato i temibili Ciclopi delle Nevi. Lo troverete vicino al secondo Santuario dei Kodama all’interno del parco del Castello.

L’ultimo Sudama si trova presso l’armeria vicino al Castello e alla casa dove in precedenza avete ottenuto per aprire il cancello del Castello.

Speriamo che questa guida sia stata di vostro aiuto, vi ricordiamo inoltre che Nioh 2 è uscito oggi su PlayStation 4. Se ancora non lo avete acquistato, potrete farlo cliccando qui, sarà utile a passare in allegria questi giorni di “reclusione”.

Nei prossimi giorni arriveranno altre guide dedicate al nuovo titolo dei ragazzi di Team Ninja.

Vedi anche:

Guida per principianti Samurai

– Guida alle migliori abilità del gioco

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media