Nioh 2 Guida – Quali sono le migliori abilità del gioco

Da dove cominciare?

Nioh 2 dispone di una grandissima varietà di skill sbloccabili, osservare lo stesso albero dell’abilità può mandarvi in tilt.

Al momento non è disponibile un set standard consigliato, d’altronde parliamo di un gioco uscito poco tempo fa. Ci sono ben 4 alberi delle abilità differenti all’interno del gioco, suddivise in altrettante macro-categorie: Samurai, Metamorfo, Magia Onmyo e Ninja.

Per quanto riguarda tutte le skill dedicate alle armi, sarà la vostra esperienza di gioco a consigliarvi al meglio. D’altronde nell’eccitazione della battaglia spesso ci dimentichiamo quale abilità abbiamo equipaggiato. In ogni caso, ci sentiamo di consigliarvi tutte quelle abilità che riducano le debolezze della vostra arma, dagli attacchi più veloci per le armi pesanti a quelle che migliorano la gittata per quelle a corto-raggio.

Le Migliori abilità Samurai

Acqua viva dell’uomo: È una delle migliori skill del gioco, ed è disponibile per ogni impugnatura. Riservatevi 6 punti abilità e acquisite l’abilità il prima possibile.

Questa abilità serve a far scattare un impulso del Ki quando schivate un attacco con il giusto tempismo. Vi sarà d’aiuto nelle boss fight e nei combattimenti all’interno del Reame Oscuro.

Purifica il Regno Yokai: Quando combatterete contro gli Yokai, le pulsazioni del vostro Ki purificheranno l’area di combattimento. Inoltre la difesa durante l’impugnatura media vi distinguerà dai tanti samurai che hanno fallito.

Nioh 2 albero abilità Samurai

Le Migliori abilità Metamorfo

Generalmente preferiamo utilizzare la forma Yokai per azzerare l’ultimo quarto della barra vitale dei boss. Ciò ci porta a considerare la possibilità di avere una maggiore durata.

L’ abilita di Distruzione, Tenacia e Disciplina Demoniaca sono abilità da sbloccare all’interno del ramo Metamorfo. Se però come noi volete beneficiare della Forma Yokai più a lungo possibile, scegliete per prima la Disciplina Demoniaca.

Yokai celato: Il Regno Yokai è il posto peggiore in cui vivere. Se non sprigionate Ki dai capelli, perderete la vostra resistenza abbastanza presto, spesso con risultati a dir poco imbarazzanti. Per evitare questo stillicidio, sbloccate questa abilità è mandate a quel paese la penalità di ricovero del Ki quando siete vicino alle onde del Regno Yokai.

Oscurità celata: Vale lo stesso discorso dell’abilità sopracitata, in questo caso riguarda però il Reame Oscuro.

Nioh 2 albero abilità metamorfo

Come ottenere punti abilità Magia Onmyo o Ninja

Diversificare la build del vostro personaggio è un’ottima cosa, magari includendo Ninjutsu e Magie Onmyo.

Senza il vostro primo punto, i punti che utilizzerete in ambito Magia e Destrezza serviranno solo a modificare il danno inflitto da Kusarigama e dalla vostra Falce a scatto (Switchglaive).

Per acquisire i vostri primi punti dovrete utilizzare i consumabili che otterrete dai nemici o dai forzieri. Ci sono due metodi principali per averli.

Il primo, ma anche il più raro consiste nel utilizzare Ciocche di Capelli di Ninja o di Maghi Onmyo, i quali possono essere trovati combattendo in tutto il mondo di gioco o completando sfide presso il Dojo. Anche se il modo migliore è spammare bombe, talismani e amuleti come non ci fosse un domani.

All’interno del vostro inventario noterete che alcuni oggetti sono marhiati con un logo di uno shuriken o di una pergamena, i primi sono collegati ai Ninjutsu mentre i secondi riguardano le Magie Onmyo.

Per guadagnare prima questi punti, vi consigliamo di utilizzare le bombe di polvere da sparo per i Ninjutsu. Mentre per le Magie Onmyo, potrete trovare quello che cercate facendo offerte al Santuario dei Kodama.

Le Migliori Abilità Ninja

Bombe a grappolo: Questo tipo di bombe sono particolarmente utili. Non solo fanno il loro sporco lavoro infliggendo una buona dose di danni, ma l’utilizzo della versione potenziata faranno morire tra le fiamme i vostri nemici più deboli.

Non importa che si tratti di boss, nemici particolarmente potenti o difficili da raggiungere, le bombe sono la soluzione ideale per la maggioranza delle situazioni.

Cambio Rapido: Come nel gioco originale, questi rotoli si rivelano utilissimi anche in Nioh 2. Infatti vi permettono di sopravvivere ad un colpo che normalmente vi costerebbe la vita. Utilizzando questa feature cadrete davanti al nemico per provare un attacco dal basso.

Questo sistema è oltremodo efficace contro i boss che troverete negli stadi più avanzati del gioco, i quali scateneranno contro di voi combo che sembrano uscite dal nulla, uccidendovi in un colpo solo.

Vedete questa opportunità come la vostra carta “Uscite Gratis di Prigione”, infatti, l’effetto non sarà one-shot, anzi durerà per un po’ di tempo, permettendovi di incassare meglio i colpi.

Nioh 2 albero abilità Ninja

Le Migliori abilità delle Magie Onmyo

Talismani Elementali e della Purificazione

Tutti i talismani basici sono utili in Nioh 2, quindi cercate di trovarli tutti. Quelli dedicati alla purificazione aiutano a ridurre il Ki degli Yokai nemici, lasciandoli alla mercè delle vostre lame.

I nemici acquatici ed anfibi non amano i talismani di tipo elettrico, mentre quelli di fuoco, come Ippon-Datara ed i Wheelmonk sono deboli ai danni derivanti dall’acqua. Tutti gli altri possono essere sconfitti con l’aiuto dei danni da fuoco.

Cielo immacolato, terra maledetta: Non si tratta di una vera e propria tecnica magica, anzi potete considerarlo come buff utile ad estendere la portata delle vostre purificazioni. Combinata con l’armatura Shrine Maiden ripristina la barra della purificazione in poco tempo. Fateci un pensiero.

Talismano del Ringiovanimento: In Nioh 2 come in molti altri soulslike, gli strumenti curativi non sono mai abbastanza. Ecco perché questi talismani si rivelano incredibilmente utili, attraverso il loro utilizzo, nel tempo potrete beneficiare di piccole quantità di salute aggiuntiva. Meglio ritardare la morte, no?

Talismano del Bradipo: Qualunque build abbiate preparato, non potete dimenticarvi di questa magia. L’incantesimo dei bradipi si occuperà di rallentare, in maniera significativa, la velocità dei movimenti dei vostri nemici. Grazie a questa possibilità, potrete schivare con facilità ogni attacco.

Il talismano in questione, funziona su tutti i nemici, persino sui Boss, quindi se siete in difficoltà, sapete cosa fare.

albero abilità Onmyo

Speriamo che questa guida sia in grado di aiutarvi nell’ardua impresa che vi aspetta.

Potrebbe interessarvi:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media