Oddworld: Soulstorm – Guida: Sbloccare tutti i finali e i livelli

Oddworld: Soulstorm è ora disponibile come esclusiva Epic Games Store. Questa rivisitazione di Oddworld: Abe’s Exoddus, originariamente pubblicata nel 1998, presenta molte sfide durante la sua campagna. Una di queste è il salvataggio e la sopravvivenza di quasi 1.400 Mudokon su più livelli. In effetti, salvare i “follower” di Abe può portarvi ad un filmato finale segreto. Ad ogni modo, ecco la nostra guida per aiutarvi a sbloccare tutti i finali e i livelli in Oddworld: Soulstorm.

Oddworld: Soulstorm per impostazione predefinita presenta 15 livelli (o fasi). A causa di meccaniche complesse, enigmi e nemici, alcune fasi potrebbero richiedere dai 30 ai 40 minuti per essere completate al primo tentativo. Mentre lo fate, potreste anche incontrare diversi Mudokon da salvare.

In alcune fasi, seguirete una sequenza in cui centinaia di Mudokon stanno tentando di scappare. Tutto quello che dovrete fare è gestire gli ostili per assicurarvi che molti di loro sopravvivano.

In altri livelli, però, Abe avrà la possibilità di interagire con loro e di averli come seguaci. Potrete quindi dare loro degli oggetti, dire loro di aspettare in un’area (per tendere un’imboscata o attaccare i mob) o convincerli a seguirvi mentre state attraversando la stessa area.

Con questo in mente, dovrete fare attenzione ai portali per uccelli (oggetti dal bagliore rosa brillante). Quando Abe canta per lanciare una sfera d’oro, il Portale degli uccelli si aprirà per consentire a tutti i Mudokon vicini di fuggire e mettersi al sicuro.

Requisiti finali e Quarma

Per quanto riguarda i finali, viene considerato il punteggio Quarma (“karma”). Il Quarma rappresenta quanti Mudokon siete riusciti a salvare in un livello, quindi cercate di raggiungere almeno l’80% per ottenere un buon punteggio.

  • Peggiore finale – Salvate l’80% dei Mudokon in sei livelli o meno.
  • Brutto finale – Salvate l’80% dei Mudokon in sette o undici livelli.
  • Buon finale – Salvate l’80% dei Mudokon in 12 o più livelli. Questo sbloccherà anche i livelli finali (16 e 17).
  • Finale finale – Salvate l’80% dei Mudokon in tutti i 17 livelli.

Vale la pena ricordare che tutti i livelli contano ai fini dei requisiti citati. In quanto tale, la prima fase (che funge anche da tutorial) vi fa già ottenere un punteggio Il Quarma del 100% e anche la seconda fase è abbastanza facile da raggiungere. Le fasi rimanenti, tuttavia, richiederanno più lavoro. Ricordate solo l’obiettivo di raggiungere almeno l’80%. Ad esempio, se un livello ha 32 Mudokon, dovrete salvarne almeno 26. Se un livello ne ha solo uno, dovrete necessariamente salvare quell’unico alieno solitario.

E se vi foste persi alcuni Mudokon?

Se non siete riusciti a salvare molti Mudokon in alcune fasi di Oddworld: Soulstorm, potete controllare la funzione di selezione del livello di gioco. Vi consente di riprodurre qualsiasi livello raggiunto nella campagna. I checkpoint sono presenti anche nella nuova versione del gioco, quindi Abe può rigenerarsi ogni volta che muore. Lo svantaggio, tuttavia, è che i progressi non vengono salvati se uscite dal livello o dal gioco.

Ecco un esempio:

Avete raggiunto il livello 10, ma avete mancato il requisito dell’80% in un paio di livelli. Se rigiocate, ad esempio, il livello 8, dovrete superarlo in una sola volta (assicurandovi di aver salvato la maggior parte dei Mudokon al suo interno). Se uscite da quella fase o dal gioco, continuerete dal livello 10 poiché è, tecnicamente, il punto più lontano che avete raggiunto nella campagna.

Poiché ci sono alcuni livelli che richiedono un po’ di tempo per essere portati a termine assicuratevi di avere abbastanza tempo se avete deciso di rigiocarli!

Questo è tutto per la guida ai finali e ai livelli di Oddworld: Soulstorm. Per qualsiasi dubbio ci trovate su Telegram e sul nostro gruppo Facebook!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli