Persona 5 Royal – 10 trucchi che il gioco non vuole farvi sapere

Articolo di · 17 Aprile 2020 ·

Per fortuna ci siamo noi di 4news!

Persona 5 Royal è un videogioco di ruolo che racchiude due generi videoludici ben distinti, i JRPG ed i life-simulator. La storia narrata in questo capitolo ci vede impersonare un giovane 16enne che finisce in libertà vigilata dopo aver tentato di salvare una donna da un’aggressione.

Come saprete, parliamo di un titolo già uscito sulle console, Atlus ha deciso però di portare un Remake con una migliore localizzazione, nuovi personaggi e tanti combattimenti in più. Il tutto al fine di regalarvi ore ed ore di divertimento.

Scoprite assieme a noi quali trucchi conoscere per padroneggiare alla perfezione questo gioco, anche se non siete veterani della serie.

Potrebbe interessarvi:

1) Raccogliete i Semi della Bramosia

Partiamo subito da un elemento presente solo nella variante Royal del gioco, i Semi della Bramosia sono un nuovo collezionabile che potrete trovare nei luoghi più segreti di ogni Palazzo. Il gioco ve li introdurrà abbastanza presto, basterà affrontare il primo dungeon. In ogni caso, è opportuno conoscere tutti i benefici di questi oggetti.

Raccogliere i Semi della Bramosia in ogni Palazzo vi permetterà di ottenere un potente accessorio da equipaggiare al tuo team. Anche se i Semi della Bramosia individuali sono più utili. Prendendoli infatti potrete recuperare interamente gli SP del vostro team gratuitamente. Sapete che accumulare questi ultimi non è così semplice ad inizio gioco, quindi raccogliendo questi Semi potrete terminare il dungeon con una discreta scioltezza.

2) Approfittate dei Giorni Bonus

La maggior parte dei Confidant sono disponibili avanzando nel gioco, eccezion fatta per Maruki (che vi lascerà poco prima del termine del primo anno) e Yoshida (che uscirà con voi solo di Domenica). Per quanto riguarda gli altri Phantom Thieves, non avrete problemi a maxarli prima della fine. Sempre che voi manteniate al top le vostre statistiche.

Infatti, migliorare quest’ultime può diventare più difficile del previsto. Ma sarà molto più facile se coglierete le opportunità offerte dagli Eventi Speciali. Guadagnatevi un lavoro part-time presso i negozi di fiori, non solo riceverete un’extra sulla paga ogni Mercoledì e Sabato. Infatti, rispondendo correttamente ad alcune domande, riceverete ben tre punti gentilezza al posto dei soliti due.

E non è finita qui! I Confidant potranno apparire in maniera randomica anche mentre state lavorando, ciò vi offre l’opportunità di migliorare il vostro rapporto con loro e guadagnare qualche extra.

3) Preparare il Caffè renderà Sojiro fiero di voi

In Persona 5 Royal un sacco di compiti vi permetteranno di prendere due piccioni con una fava. Ad esempio, preparare il caffè ed il curry da soli presso il Cafe Leblanc, invece che pagare Kawakami, non solo vi permetterà di ottenere un oggetto gratuito, ma aumenterà il valore della vostra relazione con Sojiro di qualche punto.

4) Comprate tutto e trovate Sakai

Come il suo predecessore, questo titolo è pieno di oggetti disponibili per un tempo limitato da acquistare a patto di rispettare alcune condizioni. Il più conosciuto è il Pane Speciale, disponibile nel negozio della scuola solo di venerdì.

Ce ne sono però molti altri, durante l’estate potete acquistare presso la Ginza Line Station il Melon Pan, un pane dolce tipico del Giappone, parliamo di uno dei migliori oggetti curativi del gioco, fatene scorta.

Altro materiale interessante può essere acquistata da Sakai, un misterioso mercante che non troverete segnato sulla vostra mappa. Aprrarià come NPC nel vicolo Kichijoji, poco più a sud del negozio di incenso. Contrattate con lui gli oggetti speciali che custodisce, vi aiuterà ad ottenere un miglior equipaggiamento. Specialmente utile in quei frangenti in cui gli oggetti curativi non basteranno.

5) Preparatevi alla Big Bang Challenge (Quando sarete pronti)

La Big Bang Challenge consta nel mangiare un enorme Hamburger tutto d’un fiato, è inoltre il miglior modo per guadagnare Coraggio nei primi momenti di gioco.

E non è finita qui! Ogni volta che aumentate alcune vostre statistiche potrete tornare al negozio per una resa dei conti. C’è un semplice motivo per fare tutto ciò, se riuscirete a raggiungere un determinato livello verrete sommersi di utilissimi premi.

6) Le Persona aumenteranno la fiducia dei Confidant nei vostri confronti

Potrete scoprire questo trucco per caso, ma saperlo in anticipo vi sarà sicuramente utile. Equipaggiando una Persona che corrisponde agli Arcana dell’NPC con cui trascorrerete del tempo, migliorerà la vostra relazione (ad esempio, con Ryuji consigliamo una Chariot Persona). I Dialoghi ed il tempo speso potrebbero però essere maggiormente efficienti, in ogni caso potrete risparmiare del tempo.

7) I soldi sono importantissimi

I soldi non comprano la felicità, ma saranno in grado di rendere la vostra avventura nel mondo di Persona 5 Royal decisamente migliore. D’altronde avrete bisogno di un sacco di soldi per migliorare il vostro equipaggiamento e comprare oggetti curativi, questi ultimi sono particolarmente utili se giocherete a difficoltà più alte.

Una discreta quantità di soldi vi permetterà di fondere le diverse persona e ricrearle all’infinito una volta fuori dal Metaverso. Questa pratica vi manderà facilmente in bancarotta se non farete scorta di denaro.

fry futurama persona 5 royal soldi - Persona 5 Royal - 10 trucchi che il gioco non vuole farvi sapere

8) Sistemate il Laptop

Verso il mese di settembre, come nel titolo originale, il negozio dell’usato sito a Yongen-Jaya (lo stesso dove è possibile acquistare un lettore DVD ed una console) vi chiederà di vendere un laptop rotto.

Prendetelo senza indugi, essendo rotto, sarà totalmente inutile, ma quando sbloccherete Akihabara, potrete acquistare una serie di pezzi di ricambio per PC, utili alla riparazione.

Una volta che avrete tutti i pezzi, dovrete sistemare questo laptop. Non vi diremo cosa accadrà dopo (spoiler), in ogni caso i veterani della serie sapranno che farci. In caso siate neofiti, fidatevi di noi se vi diciamo che saranno estremamente utili.

9) Controllate sempre il Frigo!

Questo consiglio potrebbe sembrare ovvio, ma non tutti potrebbero pensarci. Entrate nella piccola cucina del Cafe Leblanc, quella dietro il bar per intenderci. Qui potrete preparare dell’ottimo curry in grado di farvi recuperare tutti gli SP, sempre che ci siano abbastanza ingredienti rimasti.

Anche se non avete alcuna voglia di cucinare, vi consigliamo di controllare sempre il frigo. Infatti, alcuni giorni lo troverete vuoto, ma in alcune occasioni avrete la fortuna di trovare una sorpresa lasciata proprio dal buon Shojiro. In ogni caso, tutto ciò sarà gratuito, quindi approfittatene.

persona 5 royal curry - Persona 5 Royal - 10 trucchi che il gioco non vuole farvi sapere

10) Guardate la TV e fate le Parole Crociate

Il Cafe Leblanc ha ancora un paio di sorprese per voi. La prima riguarda le Parole Crociate che ogni tanto appariranno nel tavolo del negozio, leggetele e risolvete il puzzle principale, guadagnerete un Punto Conoscenza senza che il tempo passi.

Stesso discorso vale per i Quiz TV. La televisione del piano inferiore vi offrirà una vasta conoscenza del mondo di gioco. L’aspetto più importante riguarda i vostri Punti Conoscenza. Per migliorare questa statistica vi basterà rispondere correttamente alle domande poste dal presentatore. In caso forniate la risposta sbagliata, nessun problema, caricate il vostro salvataggio e riprovate. Ecco perché è importante salvare ogni volta che tornerete al Cafe Leblanc.

Speriamo che questa breve guida dedicata a Persona 5 Royal vi sia stata utile, nei prossimi giorni arriverà del nuovo materiale, quindi continuate a seguirci, anche attraverso i nostri profili Facebook, Telegram e Instagram.

Criterion 10

    Rispondi