Persona 5 Royal – Guida: come massimizzare le statistiche del vostro Persona

Seguite questi semplice passi e il gioco è fatto!

Con l’introduzione degli Allarmi di fusione, Persona 5 Royal fornisce un modo del tutto nuovo per massimizzare le statistiche del vostro Persona. Nell’originale Persona 5, a causa del modo in cui funzionava la crescita del Persona, era spesso impossibile massimizzare più di due statistiche su un determinato Persona. Con l’introduzione degli Allarmi di fusione, Persona 5 Royal fornisce un modo più semplice ed immediato per massimizzare le statistiche del Persona.

Seguite questa guida passo-passo e sfoggerete il vostro personaggio finale in pochissimo tempo.

Potrebbe interessarvi:

Step 0: preparazione Pre-Memento

La preparazione ha due prerequisiti: dovrete raggiungere rispettivamente i livelli 7 e 8 dei confidenti Chariot e Wheel of Fortune.

Al livello 7, il confidente Chariot concede l’abilità Uccisione-Istantanea, per cui potete semplicemente correre verso le ombre deboli e acquisire esperienza, denaro e un Persona come se aveste completato normalmente la battaglia. Il fatto che vi dia anche un Persona è cruciale, in quanto ridurrà il tempo necessario per costringere un’ombra a unirsi a voi ogni volta.

Il confidente della fortuna che richiede un investimento di 100.000 yen prima di iniziare potrebbe impedirvi di soddisfare questo prerequisito per un po’ nel gioco, ma ne vale la pena. Al livello 8, otterrete la possibilità di chiedere a Chihaya una lettura che aumenterà drasticamente la frequenza con cui si attivano gli Allarmi di fusione. Poiché questo metodo prevede l’uso di più allarmi, ciò ridurrà in modo significativo la quantità di ombre che dovrete affrontare prima di procedere.

Se avete entrambi questi vantaggi, allora perfetto! Assicuratevi di ricevere una lettura di allarme da Chihaya prima della vostra visita ai Memento.

Step 1: ottieni il tuo obiettivo e offri Personae pronte

Prima di immergervi nelle ombre, assicuratevi di aver selezionato il Persona per il quale volete massimizzare le statistiche e quello da sacrificare. Idealmente, il Persona da sacrificare sarebbe uno con abilità che vorreste che il target imparasse, quindi se non ne avete uno in mente, scegliete un Persona di livello simile e dagli stessi arcani.

La chiave è che questo Persona dovrebbe essere abbastanza forte da garantire al vostro bersaglio un aumento di livello dopo la fusione. Il motivo per cui dovrebbe essere preparato in anticipo è che l’acquisto di un Persona dal registro aumenta drasticamente le possibilità di una fusione accidentale, potenzialmente avviandovi prematuramente fuori dalla Velvet Room.

Step 2: dai un pugno a quelle ombre

L’uccisione istantanea accelererà questo passaggio. Andate a un livello del Memento con ombre leggermente più deboli (più forte è, meglio è, poiché vi ricompenserà con più soldi per comprare un Persona da sacrificare). Usate il Terzo occhio per trovare le ombre con un contorno verde, quindi correte verso di esse usando il tasto R2.

Ripetete la procedura fino a quando non avrete due Persona e avrete attivato un allarme di fusione. Con la lettura di Chihaya, gli allarmi dovrebbero innescarsi entro le prime tre battaglie fino all’incirca al quinto allarme, per cui potrebbero essere necessarie cinque o più battaglie per innescarsi.

Step 3: fondi i due Persona che hai appena ottenuto

Non è necessario che questi Persona siano di alto livello: fonderli prima durante l’allarme serve a creare un Persona in evidenza, che produrrà risultati migliori se utilizzato in un altro processo di fusione.

Step 4: dai in pasto il Persona sacrificabile pre-preparata alla persona obiettivo

Abbastanza semplice. Il vostro Persona “sacrificabile” dovrebbe garantire al vostro target un aumento di livello e di alcune statistiche. Se state usando un Persona con abilità specifiche che vorreste trasmettere, sacrificate il Persona che non vi serve e esse verranno automaticamente trasmesse a quello obiettivo.

Questo passaggio è in realtà intercambiabile con il passaggio 3 in termini di ordine cronologico.

Step 5: acquista il tuo Persona designato da offrire dal registro

Questa è una versione modificata del passaggio 1, poiché vi assicura di avere il Persona da offrire pronto prima del prossimo allarme di fusione. Ciò ha l’ulteriore vantaggio di garantire quasi sicuramente una fusione accidentale.

Step 6: dai “da mangiare” il Persona in evidenza al tuo Persona target

È qui che otterrete i vantaggi dallo step 3. Ciò si tradurrà quasi sempre in un incidente: il Persona target riceverà un aumento delle statistiche (migliorato dal Persona evidenziato) senza salire di livello. I gemelli vi faranno quindi uscire dalla Velvet Room, terminando l’allarme.

Step 7: ricominciare dal passaggio 2

In breve tempo, il vostro Persona target dovrebbe essere il più forte del vostro arsenale, a seconda del suo livello iniziale.

Alcuni avvertimenti

Tecnicamente, il passaggio 0 non è obbligatorio, ma data la natura ripetitiva del metodo, rende l’intero processo noioso e quasi non praticabile se non si soddisfano i prerequisiti.

Inoltre, ripetere l’acquisto del Persona offerto può diventare un po’ arduo sul vostro portafoglio a seconda di quanti guadagni avete ottenuto. Sentitevi liberi di prendere un terzo Persona da usare invece di averne uno designato in offerta da riacquistare ogni volta.

Questo metodo da il meglio di sé se utilizzato nei Memento, a causa della maggiore generazione di ombre e dell’opzione per aumentare i guadagni in denaro, ma è tecnicamente praticabile anche nei Palazzi.

Infine, vale la pena notare che, a meno che non sgobbiate per molto tempo, probabilmente non otterrete il vostro Persona al massimo in una singola visita a un Memento. Vi consigliamo di farne due o di rafforzare il vostro Persona il più possibile, quindi di massimizzare il resto delle statistiche successivamente. Ciò è utile anche perché è probabile che il vostro Persona apprenda una resistenza passiva alla sua innata debolezza elementale. Ricordate soltanto di tornare ogni due giorni per accendere un nuovo incenso per la massima efficacia!

Fonte: thegamer.com

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli