Persona 5 Royal – Guida alla posizione dei Demoni del tesoro

Articolo di · 16 Aprile 2020 ·

Ecco una guida pratica alla posizione, ai punti deboli e alle combinazioni di fusione di ogni Demone del tesoro in Persona 5 Royal.

Incontrare un Demone del Tesoro è sempre una sorpresa speciale in PERSONA 5: assegnano una buona somma di denaro in caso di sconfitta o sono altrimenti un potente ingrediente nelle fusioni se catturati. Il trucco è trovarli e sconfiggerli in primo luogo, poiché sono piuttosto rari e difficili da battere.

Potrebbe interessarvi:

Come trovare i demoni del tesoro

Incontrerete il vostro primo demone nel palazzo di Madarame, subito dopo aver salvato Mona da una trappola laser. In seguito inizieranno ad apparire da soli, anche se raramente. Nei palazzi, hanno la possibilità di saltar fuori dopo che avete messo le vostre mani su uno dei piccoli tesori, mentre appariranno semplicemente sul vostro percorso come altre ombre in Memento.

I fattori che aumentano le possibilità di incontrare un demone del tesoro sono:

  • Ricordi: maltempo (pioggia, neve, tempesta, ecc.)
  • Palazzi: livello di sicurezza elevato (appaiono di più quando il livello di sicurezza è del 100% durante le infiltrazioni).

Potete anche creare un oggetto che aumenta le possibilità di incontri con i demoni sul tavolo di lavoro. Questo si accumula con gli effetti del maltempo o alti livelli di sicurezza, quindi potete usarlo per aumentare il tasso di incontro il più possibile.

Certo, non è sufficiente incontrare un demone: dovete conoscerne i punti deboli se volete avere la possibilità di catturarlo o sconfiggerlo. In ordine di livello dal più basso al più alto, ecco i punti deboli e le posizioni di ogni Demone del tesoro in Persona 5 Royal:

Reggente

Debolezza: nucleare

Ubicazione: Palazzo Madarame, Sentiero di Qimranut, Sentiero di Aiyatsubus, Sentiero di Chemdah, Sentiero di Da’at

Collana della regina

Debolezza: psichica

Ubicazione: Palazzo Kaneshiro, Path of Kaitul

Stone Of Scone

Debolezza: fuoco

Ubicazione: Palazzo Futaba, Sentiero di Akzeriyyuth

Koh-I-Noor

Debolezza: pistola

Ubicazione: Palazzo Okumura, Sentiero di Adyeshach

Orlov

Debolezza: maledizione

Ubicazione: Palazzo Niijima, Sentiero di Sheriruth (Aree 1 – 5)

Amuleto dell’Imperatore

Debolezza: elettricità

Ubicazione: Palazzo Shido, Sentiero di Sheriruth (Aree 7 – 9 e 11 – 13, dopo aver eliminato il palazzo Shido)

Diamante della speranza

Debolezza: ghiaccio

Ubicazione: Palazzo Shido (Raro), Sentiero di Sheriruth (Aree 7 – 9 e 11 – 13, Raro), Sentiero di Iweleth, Sentiero di Da’at

Teschio di cristallo

Debolezza: vento

Ubicazione: Palazzo Shido (Raro), Sentiero di Sheriruth (Aree 7 – 9 e 11 – 13, Raro), Sentiero di Iweleth (Raro), Mondo di Qlipoth, Sentiero di Da’at

Oricalco

Debolezza: benedizione

Ubicazione: Palazzo Finale

Fondere Demoni del Tesoro

L’uso dei Demoni del Tesoro come ingrediente nella fusione del persona trasmetterà le varie abilità che ha il demone, oltre a due abilità innate extra. Il persona risultante avrà gli stessi arcani del persona fuso con il demone, ma alcuni livelli saranno più in alto o più in basso.

“Livelli” qui si riferisce alla gerarchia di persona all’interno di una famiglia di arcani: per esempio, Jack-o’-Lantern, al livello 2, è un livello inferiore negli arcani del Mago rispetto alla prossima persona più forte, Cait Sith (al livello 5).

I diversi demoni del tesoro reagiscono in modo diverso a ciascuna delle principali famiglie di arcani. Ecco un grafico di quale livello sarà un persona fusa in relazione alla persona “genitore”:

TReasure demon spreadsheet Sheet1 - Persona 5 Royal - Guida alla posizione dei Demoni del tesoro

Un esempio: poiché la Collana della Regina induce un potenziamento di livello di uno negli Arcani degli Stupidi, la fusione di Arsenio (livello 1) con ciò comporterà Obariyon (livello 8). Il Teschio di cristallo induce un upgrade di di due livelli, negli stessi arcani, quindi fondendolo con Arsenio si tradurrebbe in un Pixie alto (livello 16).

Tuttavia, a differenza delle normali fusioni, il livello del persona ingrediente sembra influenzare il livello del persona risultante quando fusa con un Demone del Tesoro. Se il livello di un persona raggiunge quello del persona di un livello sopra di esso nella stessa famiglia arcana, verrà trattato come se fosse invece nello stesso livello. Se supera quel livello, sostituirà quel persona nella gerarchia.

In termini più semplici:

Lvl. 1 Arsenio + Collana della regina (Fool +1) = lvl. 8 Obariyon

Lvl. 8 Arsenio + Collana della regina (Matto +1) = lvl. 16 Pixie alto (Arsenio e Obaryion sono entrambi Fool Person di livello 2)

Lvl. 8 Arsenio + Reggente (Fool -1) = Impossibile (Arsenio e Obariyon sono entrambi il personaggio Fool di livello 2, quindi non c’è persona di livello 1 da fondere)

Lvl. 9 Arsenio + Reggente (Fool -1) = lvl. 8 Obariyon (Arsenio è di livello 2 e Obariyon è di livello 1 perché Arsenio ha superato il livello di Obariyon)

E così via: un Arsenio di livello 17 sarà trattato come il Matto di livello 3, mentre Obariyon e Pixie alto saranno rispettivamente i personaggi di livello 1 e 2. Nota che le persone fuse dalle fusioni di gruppo non sono incluse nella gerarchia dei loro arcani.

Inoltre, i Demoni del Tesoro offrono 3 o 5 volte più esperienza del solito se usati come offerta sul patibolo e possono essere suddivisi in accessori estremamente potenti. Quando incontrate un nuovo Demone del tesoro, assicuratevi di catturarlo in modo da poterlo registrare nel compendio per un futuro uso ripetuto!

Criterion 10

    Rispondi