E’ questa la fine?
Come si ottiene il vero finale e il miglior finale in Persona 5 Royal? Rispetto a Persona 5, questa versione Royal aggiunge un paio di nuovi finali insieme ad alcune variazioni a seconda di determinati requisiti. Tuttavia, c’è solo un “vero” finale e in questa guida vi diremo come ottenerlo.
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Elenco finali di Persona 5 Royal
Fondamentalmente ci sono sei diversi finali in Persona 5 Royal. In un certo senso – sono per la maggior parte varianti l’una sull’altra.
Comunque, sono:
- Il buono, vero finale
- Una seconda variante del finale buon, vero finale con scene aggiunte
- Un finale normale (Tieni duro durante l’interrogatorio, ma non riesci a passare al nuovo semestre)
- Finale cattivo 1 (Fai un accordo con Sae nell’interrogatorio 11/20 e “vendi” i tuoi amici)
- Finale cattivo 2 (Può succedere 12/24 nella Velvet Room)
- Finale cattivo 3 (Accettando le offerte fatte per te 1/9 o 2/2)
Il finale normale e l’ultimo finale negativo erano presenti anche in Persona 5, ma gli altri finali sono inediti. Quello che probabilmente state cercando è il finale buono e vero.
Questa guida non contiene spoiler diretti sulla trama.
Persona 5 Royal – Come ottenere il vero finale
Per ottenere il “migliore” o “vero” finale in Persona 5 Royal, dovete soddisfare i seguenti requisiti:
- Raggiungere il livello di cooperazione confidente con il Dottor Maruki al livello 9 prima del 17 novembre
- Rifiutare tutte le offerte presentate dal grande capo cattivo
- Raggiungere il livello di cooperazione confidente con Kasumi Yoshizawa al livello 5 prima del 22 dicembre
- Raggiungere il livello di cooperazione confidente con Goro Akechi al livello 8 prima del 17 novembre
In generale, avrete abbastanza tempo per raggiungere questi requisiti di confidenza prima delle scadenze specifiche. Tuttavia, è meglio dare la priorità all’incontro con tutti e tre questi personaggi quando siete liberi e sono disponibili, anche solo per essere sicuri di tenervi aggiornati.
Ricordate che detenere una persona con gli stessi arcani della persona con cui vi state incontrando aumenta il loro grado confidenza più velocemente.
Nel dettaglio:
In Persona 5, il finale dipendeva fondamentalmente dal come avevate risposto all’interrogatorio con Sae (rifiutando di collaborare o addirittura negando la conoscenza dei vostri amici, per ogni dettaglio sull’interrogatorio vi rimandiamo alla fine della guida). In Royal, è un po’ più complicato.
La cosa principale che dovete fare è assicurarvi di portare la cooperazione confidente di Maruki al livello 9 prima del 17 novembre. Questo sbloccherà il 3° semestre dell’anno scolastico, che porta con sé molti nuovi contenuti. Se non riuscirete a farlo, P5R terminerà nello stesso punto di P5, senza l’estensione della trama, portando quindi al “finale normale”.
Guida alle risposte con Takuto Maruki:
Qui di seguito vi mostreremo ogni scelta di conversazione per la relazione che potrete costruire con Takuto Maruki. Abbiamo cercato di presentarla (così come per le altre) nel modo più privo di spoiler possibile, mantenendolo però al contempo utile.
Tutte le scelte di conversazione non elencate qui sono tali perché non hanno alcun impatto materiale sulla relazione. Oltre a ciò, i numeri accanto a ciascuna risposta mostrano quanti punti vengono aggiunti al valore XP che determina quando esattamente ogni relazione confidente salirà al livello successivo.
Per la cronaca, i numeri mostrati rappresentano gli aumenti quando uscite con Maruki quando avete un personaggio degli arcani di Maruki – Il Consigliere – sulla vostra persona. Fare questo vi dà alcuni punti bonus – quindi dovete avere sempre una Persona rilevante su di voi; questo vale per tutte le relazioni.
Una volta sbloccato, potrete incontrare Takuto Maruki lunedì e venerdì durante il giorno. È il vostro consigliere scolastico e quindi si troverà nell’edificio scolastico.
La relazione confidente Maruki inizierà il 13 maggio. Non potrete andare oltre il grado 5 fino a dopo il 19 settembre. Infine, dovete passare al Grado 9 prima del 17 novembre se volete raggiungere il Grado 10. Questo sbloccherà il nuovo semestre aggiunto in P5R, sbloccando molti nuovi contenuti, ma è anche la chiave se volete ottenere il vero finale del gioco.
Rango 1:
Incontrerete Takuto Maruki attraverso la naturale progressione della storia di P5R: si presenterà e vi incontrerà per dare il via alla relazione confidente il 13/5. Nessuna delle scelte di conversazione qui conta.
Sblocca +5 SP, più un oggetto.
Rango 2:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: Opzione 1 (“Abbiamo fatto un accordo.”) +2
- Opzione 2: (“Sono un po ‘nervoso”) +2
- Opzione 3: (“Ma suona tutto bene.” +3
- Scelta 5: (“Bene, ok.”) +2
- Sblocca +5 SP e 1x oggetto gomma non statica.
Sblocca Detox X: un’abilità passiva che significa che quando vi viene dato un disturbo di stato negativo, avete la possibilità di curarlo immediatamente.
Rango 3:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1:
- Opzione 1 (“Così hanno, eh?”) +2
- Opzione 3 (“Grazie a te, probabilmente.”) +2
- Scelta 2:
- Opzione 1 Naturalmente. “) +2
- Opzione 2 (“Sì, per il nostro affare.”) +2
- Scelta 3: Qualsiasi
- Scelta 4:
- Opzione 1 (“Quello sembra necessario.”) +2
- Opzione 2 (“È un seme per nuovi amori”.)
- Scelta 5: entrambi danno +2
- Telefonata bonus: Opzione 1 (“Ottimo lavoro laggiù”) +2
Sblocca +5 SP e 1x oggetto Jagariko. Sblocca Flusso, che può darvi i buff di Carica e Concentrato all’inizio delle battaglie casuali.
Rango 4
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 2:
- Opzione 1 (“Lo so, vero …?”) +3
- Opzione 3 (“Parla di una ricompensa”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 3 (“È quello che stai cercando?”) +3
- Opzione 1 (“Sarebbe fantastico.”) +2
- Scelta 5: entrambi danno +2
- Scelta 6: Opzione 1 (“Sembra divertente”) +3
- Telefonata bonus:
- Opzione 1 (“Mi sento completamente bene.”) +2
- Opzione 2 (“Fa parte del nostro accordo, quindi …”) +2
Sblocca +5 SP e 1x oggetto Happy Pop.
Rango 5:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: (“Sembra fantastico”) +3
- Scelta 3: (“Sai, hai ragione.”) +3
- Scelta 4: (“Ehi, purché abbia un buon sapore.”) +2
- Scelta 5: (“Credo di si.”) +2
- Telefonata bonus: (“Non mi dispiace davvero.”) +2
Sblocca +5 SP e 1x Donut Worry item. Sblocca Consapevolezza, un’altra abilità passiva che ha la possibilità di ripristinare alcuni SP quando il vostro SP è basso.
Rango 6:
Promemoria: non sarete in grado di andare oltre il grado 5 fino a dopo il 19 settembre. Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1:
- Opzione 1 (“Volevi parlare?”) +2
- Opzione 2 (“Abbiamo anche il curry.”) +2
- Scelta 2: Opzione 1 (“Posso farlo.”) +2
- Scelta 3: tutti aggiungono +1
- Scelta 4: Opzione 3 (“Quindi rinuncia.”) +2
- Scelta 5 e scelta 6: tutti sono +1
- Telefonata bonus:
- Opzione 1 (“Calmati.”) +2
- Opzione 2 (“Cosa sta succedendo.”) +2
Rango 7:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
Tutte le scelte di conversazione in questo caso sono +3 – potete compiere semplicemente qualunque scelta vi piace per passare alla classifica successiva con la massima efficienza!
Sblocca l’abilità Flusso rapido. Sblocca +5 SP e 1x Phantom Wafers.
Rango 8:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1:
- Opzione 2 (“Che cosa vuoi dire?”) +3
- Opzione 1 (“Sono bravo con i cookie, grazie.”) +2
- Scelta 2:
- Opzione 1 (“Ooh, davvero?”) +3
- Opzione 2 (“Puoi permetterlo?”) +2
- Opzione 3 (“Mi dispiace, preferisco il sushi.”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 1 (“Grazie per il cibo!”) +3
- Opzione 3: (“Questa è proprio la diffusione.”) +2
- Scelta 4:
- Opzione 3 (“Abbiamo stretto un accordo”) +3
- Opzione 1 (“Sono uno studente”) +2
- Scelta 5: entrambi sono +3
- Scelta 6:
- Opzione 1 (“Ho fatto.”) +2
- Opzione 2 (“Festeggiamo”) +2
- Telefonata bonus: (“È un buon amico”) +2
Rango 9:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 2:
- Opzione 1 (“Piuttosto triste …”) +3
- Opzione 2: (“Il nostro affare è concluso?”) +2
- Opzione 3: (“Beh … abbi cura di te.”) +2
Il rango superiore sblocca +5 SP e 1x oggetto Fulfiller. Sblocca l’abilità Detox DX, aumentando l’efficacia e la possibilità che Detox X (abilità confidente di grado 2 di Maruki) si verifichi a caso.
Rango 9 → 10:
Questo grado si verificherà naturalmente attraverso l’avanzamento della storia fintanto che avrete raggiunto il grado 9 prima del 18 novembre.
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
Nessuna! Goditi il viaggio.
Sblocca l’abilità Vigilanza, che migliora il recupero di SP che ottieni dall’abilità Consapevolezza sbloccata al Grado 5.
Raggiungere il massimo grado con Maruki è sufficiente per ottenere il “vero finale”, ma se volete anche la seconda variante (finale buono) con scene aggiuntive, dovrete fare qualcos’altro. Quel qualcosa è legato a Goro Akechi e, ancora una volta, è collegato a una rapporto confidente.
Per ottenere le scene aggiuntive nel vero finale, dovete raggiungere il massimo grado nella cooperazione confidente di Goro Akechi. Ancora una volta, c’è un limite di tempo ed è fissato al 24 novembre.
Guida alle risposte con Goro Akechi:
Goro Akechi è un rapporto di confidenza davvero diverso e dipende dal gioco che state giocando: Persona 5 o Persona 5 Royal.
Se state giocando a Persona 5 originale, questa guida è irrilevante: la relazione con Akechi si classificherà e le abilità si sbloccheranno in determinate date o quando completate determinati aspetti della storia. In Persona 5 Royal, Goro ha una relazione confidente a pieno titolo con le principali scelte da compiere. Questo è il terzo nuovo confidente in P5R al fianco di Kasumi e Maruki.
In questa pagina vengono illustrati i gradi e le scelte di conversazione per Goro Akechi in Persona 5 Royal, illustrando in dettaglio come aumentare rapidamente la sua relazione. Questa relazione è fondamentale per ottenere il vero finale di P5R, ma abbiamo cercato di mantenerlo il più possibile privo di spoiler.
Una volta aperta questa relazione, potrete incontrare Goro Akechi come Kichijoji e il Darts & Billiards Bar. Si presenta mercoledì e sabato sera, ma tra metà luglio e metà agosto è disponibile anche martedì e sabato.
La relazione confidente con Goro Akechi inizia il 10 giugno attraverso la progressione della storia.
Il massimo della relazione confidente di Akechi aggiunge una scena in più al vero finale di Persona 5 Royal.
Dovete raggiungere il grado 8 entro il 17 novembre.
Rango 1:
Incontrerete Goro Akechi attraverso la naturale progressione della storia in entrambi i giochi. In Persona 5 Royal, dove la sua relazione non è automatica, inizierete la relazione di cooperazione confidente il 10 giugno. Nessuna scelta di conversazione!
Rango 2:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: Opzione 1 (“Sembri sempre così occupato.”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 1 (“Spara con molta attenzione.”) +2
- Opzione 2 (“Vado a fare un tiro di potenza.”) +2
- Scelta 5:
- Opzione 3 (“Vedo molte cose.”) +3
- Opzione 1 (“Forse sarò un detective.”) +2
- Opzione 2 (“Vedo molte cose.”) +2
- Conversazione telefonica bonus: opzione 3 (“Come rivali?”) +2
Sblocca Istinto criminale – un’abilità passiva che vi dà la possibilità di rivelare un’affinità nemica all’inizio di una battaglia.
Rango 3:
Questo rango richiede il livello di conoscenza 3 e il grado di fascino 3 per iniziare. Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 2:
- Opzione 1 (“Dovrei aver pensato.”) +3
- Opzione 3 (“La tua vita deve essere così difficile.”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 2 +2
Rango 4:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 2:
- Opzione 3 (“Ora questo è il mio tipo di club”) +3
- Opzione 1 (“Hanno caffè?”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 1 (“Qualche consiglio?”) +3
- Opzione 2 (“Tutto va bene per me”) +2
- Scelta 4: Opzione 1 (“È un ottimo posto.”) +2
- Scelta 6:
- Opzione 1 (“Abbastanza frequentemente”) +3
- Opzione 2 (“Posso usare un forno a microonde …”) +3
- Opzione 3 (“Tutto ciò di cui ho bisogno è del curry”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 2 (“Capisco.”) +2
Sblocca Maestria nel sonno, un’abilità che vi dà la possibilità di rivelare tutte le affinità di un nemico all’inizio di un combattimento.
Rango 5:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 2: Opzione 1 (“Sei abituato a sparare?”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 1 (“Volevi diventare un eroe?”) +3
- Opzione 2 (“Molto interessante.”) +2
- Telefonata bonus:
- Opzione 1 (“Hai fatto bene.”) +2
- Opzione 2 (“Hai ancora molta strada da fare.”) +2
- Opzione 3 (“Stavi diventando arrogante.”) +2
Rango 6:
Disponibile dal 3/9 in poi; si innesca a LeBlanc. Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1:
- Opzione 3 (“Un po’, eh?”) +3
- Opzione 1 (“Così rilassante …”) +2
- Scelta 2: Opzione 2 (“… Ne hai passate tante.”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 1 (“Questo è niente”.) +3
- Opzione 2 (“Resterò finché non sarai pronto”) +3
- Opzione 3 (“Stai bene?”) +2
- Scelta 4:
- Opzione 1 (“Stesso.”) +3
- Opzione 2 (“Indovina, ho vinto”) +2
- Scelta 5: entrambi sono +2
- Scelta 6:
- Opzione 1 (“Penso che tu abbia ragione.”) +3
- Opzione 3 (“Posso indossare i miei vestiti?”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 3 (“Il mio male, immagino.”) +2
Sblocca diverse abilità: Baton Pass, per passare i turni ad altri personaggi, Follow Up, per un attacco di follow-up e Detective Talk, per aiutare con Negoziazione ombra.
NOTA: tra il Grado 6 e 7 o il Grado 7 e 8, avrete una scelta extra. Quando richiesto, scegliere di mantenere la promessa per una conversazione opzionale / aggiuntiva in un secondo momento. Questo non influisce sul finale.
Rango 7:
Può essere attivato dal 2/11 in poi. Livello di conoscenza 4 richiesto.
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1:
- Opzione 1 (“Ecco perché è così divertente.”) +3
- Opzione 2 (“Sì, è contorto …”) +2
- Scelta 4:
- Opzione 2 (“Non potevo lasciarmi andare.”) +3
- Opzione 1 (Grazie a te. “) +2
- Scelta 6:
- Opzione 3 (“Sei il mio rivale”) +
- Opzione 1 (“Ci penserò.”) +
- Telefonata bonus: Opzione 3 (“Siamo rivali, no?”)
NOTA: tra il Grado 6 e 7 o il Grado 7 e 8, avrete una scelta extra. Quando richiesto, scegliere di mantenere la promessa per una conversazione opzionale / aggiuntiva in un secondo momento. Questo non influisce sul tuo finale.
Rango 8:
Promemoria: dovete raggiungere questo rango entro il 17 novembre per non essere bloccati dai progressi futuri.
Alcuni elementi di questo rango si verificano solo se gli HP di Akechi sono ridotti a 1/3 o meno. Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 6:
- Opzione 1 (“Sicuramente non perderei.”) +3
- Opzione 2 (“Non lo so.”) +2
- Scelta 7:
- Opzione 2 (“Odi davvero perdere, non è vero?”) +3
- Opzione 1 (“Stesso qui.”) +2
- Scelta 8: Opzione 1 (“Accetto”) +
Rango 9 e Rango 10:
Sia il Grado 9 che il Grado 10 della Confidant Cooperation di Akechi avverranno naturalmente attraverso l’avanzata della storia di Persona 5 Royal.
Questo sbloccherà l’abilità Resistere che permetterà a Goro di prendere un colpo in combattimento che normalmente lo ucciderebbe, e l’abilità Proteggi, dando a Goro l’abilità di prendere un colpo per Joker che altrimenti ucciderebbe il protagonista.
Sblocca anche il Secondo Risveglio, evolvendo la persona di Goro Akechi nella sua forma finale.
C’è anche un’altra cosa che potreste fare: cercare di spingere la relazione confidente di Kasumi il più in alto possibile – idealmente, dovreste raggiungere il livello 5 prima del 18/12, altrimenti non andrà più in alto del livello 4. Questo rivelerà alcuni interessanti aspetti del suo personaggio.
Guida alle risposte con Kasumi Yoshizawa:
Di seguito, troverete elencati tutti i ranghi confidenti e ogni scelta di conversazione che ha un impatto materiale sulla relazione con Kasumi in Persona 5 Royal.
Nota: è necessario completare il grado 4 prima del 22/12 per continuare con il confidente. Una volta raggiunto il livello 5, non potete andare oltre il livello 5 fino a dopo il 22/12. Oltre a ciò, non c’è altro legato al vero finale di Persona 5 Royal o qualcosa del genere, quindi potete godervi la relazione a un ritmo più piacevole.
Potete trovare Kasumi Yoshizawa all’ora di pranzo a scuola e dopo la scuola. È in giro per Kichijoji. A giugno e settembre, ottobre e novembre è disponibile solo il mercoledì. Luglio, agosto e dicembre, sarà occasionalmente disponibile anche giovedì e domenica. Se volete fare un regalo a Kasumi, alcune buone idee iniziali sono un profumo firmato, un rossetto cremisi e un mini cactus.
Rango 1:
Attraverso la progressione della storia, la vostra occasione per incontrare Kasumi avverrà durante la gita che si svolge il 30/05. Sblocca +5 HP.
Rango 2:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1:
- Opzione 1 (“Abbiamo appena iniziato.”) +2
- Opzione 3 (“Ho finito con questo.”) +2
- Scelta 2: Opzione 1 (“La prossima volta, allora.”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 1 (“Impressionante”) +2
Sblocca +5 HP. Sblocca Tumbling – potresti essere in grado di sfuggire a un incontro di pizzico nei palazzi, o persino trasformarlo in un incontro di possibilità
Rango 3:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: Opzione 1 (“Fare Bento?”) +3
- Scelta 2: Opzione 1 (“Sono commosso!”) +2 / Opzione 2 (“Sembra delizioso.”) +2
- Scelta 3: Opzione 1 (“È tutto per te?”) +3 / Opzione 2 (“Sembra un po’ troppo.”) +2
- Scelta 4: Opzione 2 (“È decisamente unica.”) +2
- Scelta 8: Opzione 1 (“Potresti riprovare prima o poi?”) +3 / Opzione 2 (“Succede.”) +2 / Opzione 3 (“Continua.”) +3
Sblocca +5 HP.
Rango 4:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: Opzione 2 (“Stai cercando di acquistare?”) +2
- Scelta 2: Opzione 1 (“Un aspetto piuttosto moderno”) +3
- Scelta 4: Opzione 1 (“Naturalmente”) +2
- Scelta 6: Opzione 1 (“Buona scelta”) +2
- Scelta 8: Opzione 1 (“Tutti se ne occupano.”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 1 (“Sono felice di saperlo.”) +2
Sblocca Chaines Hook, una nuova abilità che vi consente di usare un rampino per ingaggiare un incontro casuale / un attacco a sorpresa a lungo raggio.
Rango 5:
Promemoria: è necessario completare il livello 4 per raggiungere il livello 5 prima del 22/12 per continuare. Una volta raggiunto il livello 5, non potrete andare oltre il livello 5 fino a dopo il 22/12.
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: Opzione 1 (“È una sorpresa, sì.”) +2
- Scelta 3:
- Opzione 2 (“Vai avanti. Guarderò.”) +3
- Opzione 1 (“È una buona idea”) +2
- Scelta 5:
- Opzione 2 (“Ho visto!”) +3
- Opzione 1 (“Congratulazioni”) +3
- Opzione 3 (“Come va?”) +2
- Scelta 6:
- Opzione 1 (“È importante”) +3
- Opzione 2 Non dimenticare come ci si sente. “) +2
- Telefonata bonus:
- Opzione 1 (“Nuoto”) +3
- Opzione 3: (“Ginnastica”) +3
- Opzione 2 (“Corsa”) +2
Sblocca +5 HP.
Rango 6:
La conversazione che porta al rango 6 è bloccata fino al 13/01, e se non avete raggiunto il rango 5 prima, rimarrete bloccati.
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Nessuna di queste nove (!) Scelte ha un effetto, ma …
- Telefonata bonus:
- Opzione 2 (“Devi affrontarlo.”) +2
- Opzione 3 (“E se fosse?”) +2
Questo rango sblocca:
- Sblocca +5 HP.
Sblocca l’abilità Follow Up, dando a Kasumi la possibilità di attaccare un nemico dopo Joker come follow-up. - Sblocca l’abilità FitnessTalk, dando a Kasumi la possibilità di intervenire per salvare qualsiasi negoziazione di demoni fallita.
Rango 7:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 3: Opzione 1 (“Stai bene?”) +2
- Scelta 4: Opzione 1 (“Questo non è vero.”) +3
- Scelta 6:
- Opzione 1 (“Certo.”) +3
- Opzione 3 (“Un’altra confessione d’amore?”) +3
- Opzione 2 (“Potrei vederti per sempre.”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 3 (“Adoro una bella sfida”) +2
Sblocca +5 HP. Sblocca l’abilità di recupero di Harisen, che dà a Kasumi la possibilità di intervenire e curare disturbi di stato sui membri del gruppo.
Rango 8:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 1: Opzione 1 (“Cammina fino a Sumire”) +3
- Scelta 3:
- Opzione 2 (“Sono qui per te”) +3
- Opzione 1 (“Cerca di rimanere positivo.”) +2
- Opzione 3 (“Funzionerà tutto.”) +2
- Scelta 6: Opzione 3 (“Sono innamorato”) +3
- Scelta 9:
- Opzione 2 (“Sembra progresso”) +3
- Opzione 1 (“Ecco come dovrebbe essere.”) +2
- Telefonata bonus: Opzione 2 (“Il negozio di rivendita.”) +2 / Opzione 3 (“Online”.) +2
Sblocca +5 HP. Sblocca l’abilità Resistere, dando a Kasumi la possibilità di resistere a un colpo in una battaglia che di solito ucciderebbe.
Rango 9:
Questo è il momento in cui diventa disponibile una storia d’amore con Kasumi Yoshizawa.
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
- Scelta 2: Entrambe le opzioni danno +2 (“Non è un problema.” O “Lo chiameremo orario festivo”).
- Scelta 3: Entrambe le opzioni danno +2 (“Sicuramente. ‘O” Naturalmente “.)
- Scelta 4: Opzione 1 (“Certo che sì.”) +2
- Scelta 5: tutte le opzioni danno +3
- Scelta 6: Opzione 3 (“Vai avanti”) +2
- Scelta 8:
- Romance: OPZIONE 2 (“Ti amo anch’io.”)
- Amicizia: OPZIONE 1 (“Restiamo amici, va bene?”)
A questo punto, le scelte finali di questa relazione si dividono a seconda che voi abbiate scelto l’opzione relazione amorosa o semplicemente un’amicizia.
Percorso di relazione:
- Scelta 9: entrambe le opzioni danno +2
- Scelta 10: tutte le opzioni danno +3
- Telefonata bonus: Opzione 1 +2
Percorso dell’amicizia:
- Scelta 9: Opzione 1 (“Mostrami il meglio.”) +2
- Telefonata bonus:
- Opzione 1 (“Sono felice di saperlo.”) +2
- Opzione 3 (“Ti sosterrò sempre.”) +2
Indipendentemente dal percorso, salire di livello sblocca +5 HP. Sblocca l’abilità Proteggere, dando a Kasumi l’abilità di proteggere Joker da un attacco che lo ucciderebbe.
Rango 10:
Scelte di conversazione di impatto per questo grado:
Percorso di relazione:
- Scelta 5: tutte le opzioni danno +3
- Telefonata bonus: tutte le opzioni danno +2
Percorso dell’amicizia:
- Scelta 4:
- Opzione 1 (“Hai fatto tutto il lavoro.”) +3
- Opzione 2 (“Non abbiamo ancora finito.”) +3
Qualunque sia la vostra strada, salire di livello sblocca +5 HP. Sblocca Secondo risveglio, evolvendo la Persona di Sakura nella sua forma finale.
Prima di ciò, dovrete sostenere l’interrogatorio da Sae 20/11 …
Persona 5 Interrogatorio: le risposte corrette per Sae
Quello che dovete fare qui il 20 novembre è sostanzialmente rifiutare di collaborare con Sae Niijima, proteggendo i vostri amici e non rivelando i vostri successi. Questa è la chiave per ottenere il finale buono.
Rifiutare di collaborare o negare tutta la conoscenza dei vostri amici e complici (“No” o “Mai sentito parlare di loro”). Non vi lascerà andare, e a quel punto dovreste dirle che “Non c’erano persone del genere”.
La prossima è una domanda su Goro Akechi: nessuna di queste risposte conta davvero, poiché nessuna vi permetterà di progredire fino al vero finale.
Infine, come notato sopra, arrivare al terzo semestre non è abbastanza da solo per ottenere il vero finale: ci saranno due scelte, 1/9 e 2/2, che possono mandarvi a un brutto finale anche dopo l’inizio del 3° semestre. Queste scelte sono abbastanza ovvie, quindi non le ve le sveleremo, ma tenetele a mente mentre vi spingete verso il buon fine!