Razer supporterà le imprese colpite dal Coronavirus

Articolo di · 14 Aprile 2020 ·

Nessuno verrà lasciato indietro

La notizia di un importante gesto di solidarietà in questo periodo di crisi, non solo sanitaria, ma anche economica, arriva da Razer. La compagnia ha infatti annunciato che tramite le sue sussidiarie Razer Gold, Razer Fintech e zVentures metterà a disposizione di aziende partner, attuali e future, fino a 50 milioni di dollari in aiuti, sotto forma di  mediante l’iniziativa Razer Covid-19 initiatives.

I nuovi capitali e gli investimenti aiuteranno le aziende a superare il grave danno che COVID-19 sta causando alle economie globali. Razer inoltre ha inoltre reso disponibile il suo intero ecosistema hardware, software e di servizi di Razer, con oltre 80 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, alle aziende partner impegnandosi a stipulare anche partnership e alleanze strategiche.  Le aziende interessate possono inviare una mail a covid19-support@razer.com.

Un’iniziativa lodevole che ci auguriamo possa essere seguite anche da altre compagnie del settore: solo uniti saremo in grado di superare il dopo-COVID.

Maggiori dettagli sull’iniziativa di Razer nel comunicato in calce.  Qui invece trovate la nostra recensione delle straordinarie cuffie Nari Ultimate Wireless.


DA RAZER 50 MILIONI DI DOLLARI PER SUPPORTARE I PARTNER DURANTE LA LOTTA AL CORONAVIRUS

Con il suo esclusivo ecosistema, l’azienda sfrutterà Razer Gold, Razer Fintech e zVentures per sostenere i partner commerciali e aiutarli a superare gli impatti negativi
causati dal COVID-19

Milano, 14 aprile 2020 – Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, si impegna a sostenere i partner commerciali, attuali e futuri, nel corso della crisi economica causata dal Coronavirus (COVID-19).

Razer metterà sul piatto fino a 50 milioni di dollari entro il 2020 tramite i tre principali elementi di supporto del proprio ecosistema: Razer Gold, Razer Fintech e zVentures. Il fondo verrà così suddiviso in tre aree di attività sulla base di questi pilastri, sotto forma di contributi finanziari, sostegno al flusso di cassa e investimenti. Questa iniziativa fornirà inoltre alle aziende l’accesso all’esclusivo ecosistema di hardware, software e servizi di Razer, con oltre 80 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, e creerà un impatto positivo sul business attraverso alleanze e partnership.

“Il COVID-19 sta influenzando in modo sempre più crescente l’economia globale e la vita di ognuno di noi”, afferma Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. “Riteniamo che il meglio che possiamo fare sia  sostenere i nostri partner commerciali, partendo dal nostro ecosistema”.

Supporto fornito tramite tre pilastri di business

Razer Gold

Essendo una delle valute virtuali più rilevanti per tutte le tipologie di contenuti digitali, compresi i giochi e l’intrattenimento con oltre 3,4 milioni di touchpoint in 130 paesi, Razer Gold fornirà supporto ai content partner attuali e futuri nella forma di contributi di marketing e altre misure immediate di alleggerimento del flusso di cassa, come il pagamento anticipato in contanti, sconti in contanti, tariffe speciali e altro ancora. Razer valuterà inoltre potenziali opportunità di investimento nei partner di canale e contenuti.

Razer Fintech

Razer Fintech è una delle più grandi reti di pagamento digitale offline-to-online del Sud-Est asiatico con miliardi di dollari in pagamenti dal suo lancio nel 2018. Razer Fintech utilizzerà entrambi i suoi verticali di business per questa iniziativa.

Il verticale B2B di Razer Fintech, Razer Merchant Services (RMS) aiuterà i commercianti e i partner della piattaforma, sia nuovi che esistenti, attraverso supporto al cashflow, esenzione dalle commissioni e programmi di marketing personalizzati per i servizi essenziali e le attività online. Il verticale B2C di Razer Fintech, Razer Pay offrirà pacchetti speciali come tariffe ridotte e promozioni a valore aggiunto. Inoltre, Razer Fintech esplorerà in modo selettivo potenziali opportunità di investimento con start-up e aziende.

Gli obiettivi di Razer Fintech sono in linea con le iniziative relative al Covid-19 annunciate dall’Associazione FinTech di Singapore (SFA) e dalla Monetary Authority di Singapore l’8 aprile 2020. Razer Fintech e SFA collaboreranno per affrontare le questioni chiave identificate che, in particolare, sono: salvare posti di lavoro nel settore, ridurre i costi aziendali, facilitare le vendite, favorire i finanziamenti e identificare le aziende Fintech che trarrebbero beneficio da questo programma.

zVentures

zVentures è il ramo di corporate venture di Razer, nonché elemento integrante delle attività di investimento strategico dell’azienda. zVentures concentrerà i suoi sforzi su aziende con tecnologie dedicate alla lotta contro il COVID-19 o al sostegno delle persone durante la pandemia. In particolare, aziende in settori quali food and beverage autonomi, delivery, logistica e sanità.

Attraverso le misure messe in atto, Razer garantirà che i partner commerciali siano in grado di sostenere e mantenere un forte posizionamento di mercato per tutta la durata dell’epidemia di COVID-19. Le aziende interessate in cerca di maggiori informazioni possono scrivere a: covid19-support@razer.com.

Criterion 10

    Rispondi