PlayStation 5, probabile arrivo della retrocompatibilità con PS3

Sony, come di consueto, si muove sorniona e con discrezione, ma la somma di più indiscrezioni, potrebbe svelare l’intento di implementare la retrocompatibilità dei titoli PS1, PS2 e PS3 su PlayStation 5.

Ma facciamo chiarezza: Jordan Middler, editore per importanti siti del settore (Video Games Chronicle, NME), si è accorto, e successivamente condiviso, della presenza di Dead or Alive 5 versione PS3 (in seguito poi sono apparsi anche due titoli di Prince of Persia). Di per se, fatto piuttosto trascurabile, e annoverabile tranquillamente con un qualche tipo di errore da parte di Sony, anche se solitamente sullo store si possono consultare ed acquistare esclusivamente titoli per PS5 e PS4.

PlayStation 5 dead-or-alive_cover-ps3

Questo è possibile in quanto la massima retrocompatibilità al momento di PlayStation 5 si applica ai giochi della generazione precedente, non oltre.

Non fosse però, notizia di qualche giorno fa, la registrazione di un nuovo brevetto da parte di Sony, per mano di Mark Cerny, che dovrebbe riguardare per l’appunto una nuove soluzione tecnica in grado di implementare e far girare su PS5 i giochi delle passate generazioni.

Chiaramente la presenza di questi due fattori, così vicini nel tempo, non può non far sospettare qualcosa di corposamente verosimile a riguardo, per cui sembra ormai palese l’interesse dell’azienda nipponica riguardo alla retrocompatibilità totale delle sue console.

Se due indizi fanno una prova, potremmo essere vicini a questa importante implementazione, ma il totale riserbo di Sony non ce ne può ancora dare la certezza.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media