PlayStation Plus: disponibili i giochi di ottobre

Dalle 13:00 di stamattina (circa) è possibile scaricare i giochi del mese per gli abbonati a PlayStation Plus. I titoli di questo mese sono stati annunciati durante lo State of Play della settimana scorsa e da adesso sono disponibili.

Una partita a baseball?

Il primo dei due titoli è MLB The Show 19, un gioco di baseball su licenza ufficiale della più importante divisione mondiale di questo sport. Scelta sinceramente discutibile quella di portare questo titolo tra i giochi del mese anche al di fuori degli Stati Uniti. Se infatti questo genere è molto popolare negli States, da noi come in Giappone il baseball è uno sport poco conosciuto e i giochi legati a esso registrano vendite molto basse. Un titolo che non accontenterà molti utenti, insomma.

Attenti ai Clicker!

Il secondo gioco del mese di ottobre per gli utenti di PlayStation Plus è The Last of Us Remastered. Un’opera che non ha bisogno di alcuna presentazione, uno dei picchi più alti della scorsa generazione, ancora in grado di tenere botta con molti dei titoli più recenti.

Se da un lato è ovvia che la scelta di rilasciare gratuitamente questa remastered miri ad accrescere l’attesa per il seguito, di cui è appena stata rivelata la data di uscita, dall’altro è sicuramente un’operazione virtuosa. Questa scelta permetterà a chi non si è mai avvicinato al titolo di farlo per la prima volta. E credeteci: dovreste farlo. Allo stesso tempo permetterà a chi lo ha amato e magari finito più volte di fare una nuova run, per molti per la prima volta su questa generazione di console.

Insomma tra i due titoli sappiamo tutti benissimo quale polarizzerà maggiormente l’attenzione. Ma diteci la vostra: li scaricherete? Siete soddisfatti dei giochi di questo mese?

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli