Pokemon Let’s Go come trovare Charmander, Bulbasaur e Squirtle

Animali fantastici e dove trovarli

Pokemon Let’s Go Eevee/Pikachu non vi farà scegliere il vostro mostriciattolo iniziale, scelta che effettuerete solo in fase di acquisto del gioco.

Infatti, in base alla vostra versione, effettuerete un diverso approccio al magico modo dei Pokemon, un po’ come succedeva sulla storica edizione gialla per GameBoy. Quindi i vostri starter saranno il topo elettrico Pikachu o il Pokemon dalle mille evoluzioni Eevee.

Mai dire mai…

Se amate il draghetto con la coda infuocata (come il sottoscritto), la tartaruga azzurra o il piccolo dinosauro vede meglio noto come Bulbasaur, non disperate, potrete ottenerli durante la vostra avventura nelle terre di Kanto.

Come ottenerli?

Ci sono due modi per ottenere questi Pokemon, la prima è catturarli mentre vagate in lungo ed in largo per la mappa di gioco, lo spawn non è nemmeno così comune.

L’altro modo è di gran lunga più semplice, alcuni NPC che incontrerete durante il gioco vi chiederanno di occuparvi di ciascuno di questi Pokemon, l’unica condizione è quella di avere catturato un certo numero di Pokemon.

Bulbasaur

Partiamo dal Pokemon n.1, per ottenere questo mostriciattolo di tipo Erba, dovrete recarvi a Celestopoli (vicino al Centro Pokemon) dove incontrerete un NPC che vi chiederà di occuparsi di lui.

Per aggiungere questo Pokemon al vostro team, vi basterà aver catturato 30 Pokemon (vanno bene anche 30 Rattata).

Se invece vorrete provare il “brivido” della cattura potrete cercarlo presso il Bosco Smeraldo, consigliamo di usare qualche esca, sicuramente vi aiuterà nello spawn del dinosauro verde.

Charmander

Se vorrete arrivare a Charizard, vi servirà il Pokemon numero 004, il piccolo drago dalla coda infuocata: Charmander.

Per avere tra i vostri ranghi questo amatissimo Pokemon, dovrete arrivare al Percorso 24 (la storia vi porterà in quei luoghi per cercare Bill, il fanatico di Pokemon).

Mentre avanzate noterete un personaggio con un Charmander al suo fianco, parlategli, vi dirà che essendo una frana come allenatore, vorrebbe affidarlo ad una brava persona, basterà che abbiate catturato almeno 50 Pokemon (anche qui stesso discorso per Bulbasaur, vanno bene anche i doppioni).

Trovarlo in natura non sarà affatto facile, vi consigliamo di provare nei percorsi 3 e 4, il sottoscritto ne ha trovato uno proprio in quelle zone.

Squirtle

Parliamo proprio dell’iconica tartarughina azzurra, ultimo Pokemon di questa piccola guida. Lo incontrerete durante il vostro peregrinare nelle terre di Kanto, ad Aranciopoli l’Agente Jenny (uno dei mille amori di Brock) scoprirete che proprio la poliziotta è in possesso del Pokemon.

La donna però lo affiderà solo a chi riuscirà a tenerlo lontano dai guai, per convincerla vi chiederà se avete catturato almeno 60 Pokemon (doppioni inclusi). Anche questo mostriciattolo è catturabile in natura, se volete provare a trovarlo, cercate nei Percorsi 24 e 25, oppure tentate verso le Isole Spumarine.

Tre Pokemon per domarli…

Citando la storica frase del Signore degli Anelli, vi ricordiamo che possedere vari tipi di Pokemon, vi ricordiamo che possedere un team con Pokemon di diverso tipo, vi aiuterà nelle battaglie a venire.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli