Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Tra Battaglie Raid e Pokemon Leggendari

Il Direct di Nintendo di oggi ci ha portato oltre che un nuovo trailer, una serie di informazioni dedicate al nuovo gioco dedicato ai leggendari mostriciattoli.

I ragazzi di GameFreak durante il Direct ci hanno spiegato nel dettaglio cosa ci aspetterà in Pokemon Spada e Pokemon Scudo. Inizierete la vostra avventura in questo magico mondo dalle terre di Galar, dopo aver scelto il vostro primo compagno di avventure verso la strada che porta a diventare campioni.

Da questo momento viaggerete in lungo e in largo per la region, visitando molti luoghi, dai più belli e pittoreschi a più bizzarri.

L’intrattenimento principale della regione sono proprio le lotte tra Pokemon, infatti ospita al suo interno una buona quantità di stadi, dove sarà possibile affrontare i Capipalestra. Molto spesso, si tratta di eventi talmente importanti da essere trasmessi in televisione.

Anche se l’aspetto fondamentale è l’avventura, esplorare nuovi luoghi, conoscere e catturare Pokemon mai visti, sfidare gli allenatori più bizzarri. Questa è la vita degli allenatori di Pokemon.

Durante la diretta sono anche stati mostrati nuovi mostriciattoli, da Wooloo il carinissimo Pokemon pecora a Gossifleur, il Pokemon fiorfronzolo senza dimenticare il temibile Drednaw, le cui potenti mascelle possono persino staccare pezzi di roccia e ferro. La regione di Galar però ospiterà anche i Pokemon a cui ci siamo affezionati negli ultimi 20 anni, come Growlithe e Charizard.

Pokemon Spada e Pokemon Scudo introducono anche le cosiddette Terre Selvagge, luoghi dove è possibile incontrare e catturare moltissimi mostriciattoli e grazie alla continua evoluzione del territorio, avrete una grande possibilità di scelta.

Una delle più “grandi” novità di questi nuovi titoli è la possibilità di far diventare giganti i propri Pokemon, dotandoli di una forza a dir poco spaventosa. Il nome di questo particolare fenomeno è Dynamax, questa novità offrirà molti spunti durante la strategia di battaglia.

I vostri compagni potranno Dynamaxizzarsi una sola volta a lotta e dopo tre turni, il Pokemon tornerà alla sua forma abituale, quindi è necessario scegliere bene.

Tornando alle Terre Selvagge, grazie al multiplayer online, potrete unirvi ad altri giocatori e affrontare i Raid Dynamax, in cui un gruppo di quattro allenatori uniscono le forze affrontando un Pokemon Dynamaxizzato (è un brutto termine lo so…) selvatico.

Contrariamente alle regole di base di questa nuova meccanica, l’avversario resterà enorme per l’intera durata della lotta e avrà poteri unici. Per quanto riguarda i giocatori, solo uno potrà attivare il Dynamax, quindi anche in questo caso bisognerà scegliere saggiamente.

Durante la vostra avventura incontrerete personaggi di ogni tipo,  da Dandel, campione in carica a Hop, fratello minore di Dandel, nonché nostro rivale. Il tutto senza dimenticare la Professoressa Flora e sua nipote Sonia, il loro aiuto sarà sicuramente importante durante l’avventura.

Passiamo all’argomento Palestre, dovrete affrontare i capipalestra assieme al vostro rivale Hop per poter ambire al titolo di Campioni. Durante il Direct di Pokemon Spada e Pokemon Scudo ci è stato presentato Yarrow, capopalestra esperto del tipo erba.

Come ciliegina sulla torta ci vengono mostrati i Pokemon Leggendari della regione di Galar, Zacian e Zamazenta, ci viene lasciato il fardello di scoprire l’importanza di questi due nella storia di gioco.

Pokemon Spada Pokemon Scudo

Infine, per concludere in bellezza, finalmente sappiamo la data di uscita, Pokemon Spada e Pokemon Scudo saranno disponibili in tutto il mondo dal 15 novembre 2019.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questi nuovi titoli e delle novità introdotte.

In caso vi siate persi il Direct, non disperate, vi lasciamo qui di seguito il video.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media