Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Articolo di · 5 Giugno 2019 ·

Tra Battaglie Raid e Pokemon Leggendari

Il Direct di Nintendo di oggi ci ha portato oltre che un nuovo trailer, una serie di informazioni dedicate al nuovo gioco dedicato ai leggendari mostriciattoli.

I ragazzi di GameFreak durante il Direct ci hanno spiegato nel dettaglio cosa ci aspetterà in Pokemon Spada e Pokemon Scudo. Inizierete la vostra avventura in questo magico mondo dalle terre di Galar, dopo aver scelto il vostro primo compagno di avventure verso la strada che porta a diventare campioni.

Pokemon spada pokemon scudo starters 1024x576 1024x576 - Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Da questo momento viaggerete in lungo e in largo per la region, visitando molti luoghi, dai più belli e pittoreschi a più bizzarri.

L’intrattenimento principale della regione sono proprio le lotte tra Pokemon, infatti ospita al suo interno una buona quantità di stadi, dove sarà possibile affrontare i Capipalestra. Molto spesso, si tratta di eventi talmente importanti da essere trasmessi in televisione.

Pokemon Spada e Scudo lotta 1024x576 - Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Anche se l’aspetto fondamentale è l’avventura, esplorare nuovi luoghi, conoscere e catturare Pokemon mai visti, sfidare gli allenatori più bizzarri. Questa è la vita degli allenatori di Pokemon.

Durante la diretta sono anche stati mostrati nuovi mostriciattoli, da Wooloo il carinissimo Pokemon pecora a Gossifleur, il Pokemon fiorfronzolo senza dimenticare il temibile Drednaw, le cui potenti mascelle possono persino staccare pezzi di roccia e ferro. La regione di Galar però ospiterà anche i Pokemon a cui ci siamo affezionati negli ultimi 20 anni, come Growlithe e Charizard.

Pokemon Spada e Pokemon Scudo introducono anche le cosiddette Terre Selvagge, luoghi dove è possibile incontrare e catturare moltissimi mostriciattoli e grazie alla continua evoluzione del territorio, avrete una grande possibilità di scelta.

Una delle più “grandi” novità di questi nuovi titoli è la possibilità di far diventare giganti i propri Pokemon, dotandoli di una forza a dir poco spaventosa. Il nome di questo particolare fenomeno è Dynamax, questa novità offrirà molti spunti durante la strategia di battaglia.

I vostri compagni potranno Dynamaxizzarsi una sola volta a lotta e dopo tre turni, il Pokemon tornerà alla sua forma abituale, quindi è necessario scegliere bene.

Tornando alle Terre Selvagge, grazie al multiplayer online, potrete unirvi ad altri giocatori e affrontare i Raid Dynamax, in cui un gruppo di quattro allenatori uniscono le forze affrontando un Pokemon Dynamaxizzato (è un brutto termine lo so…) selvatico.

Pokemon Spada e Scudo raid 1024x576 - Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Contrariamente alle regole di base di questa nuova meccanica, l’avversario resterà enorme per l’intera durata della lotta e avrà poteri unici. Per quanto riguarda i giocatori, solo uno potrà attivare il Dynamax, quindi anche in questo caso bisognerà scegliere saggiamente.

Durante la vostra avventura incontrerete personaggi di ogni tipo,  da Dandel, campione in carica a Hop, fratello minore di Dandel, nonché nostro rivale. Il tutto senza dimenticare la Professoressa Flora e sua nipote Sonia, il loro aiuto sarà sicuramente importante durante l’avventura.

Passiamo all’argomento Palestre, dovrete affrontare i capipalestra assieme al vostro rivale Hop per poter ambire al titolo di Campioni. Durante il Direct di Pokemon Spada e Pokemon Scudo ci è stato presentato Yarrow, capopalestra esperto del tipo erba.

Pokemon Spada e Scudo palestre 1024x576 - Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Come ciliegina sulla torta ci vengono mostrati i Pokemon Leggendari della regione di Galar, Zacian e Zamazenta, ci viene lasciato il fardello di scoprire l’importanza di questi due nella storia di gioco.

pokemon spada pokemon scudo leggendari 1024x576 - Pokemon Spada e Pokemon Scudo, ecco tutte le novità

Infine, per concludere in bellezza, finalmente sappiamo la data di uscita, Pokemon Spada e Pokemon Scudo saranno disponibili in tutto il mondo dal 15 novembre 2019.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questi nuovi titoli e delle novità introdotte.

In caso vi siate persi il Direct, non disperate, vi lasciamo qui di seguito il video.

Criterion 10

    Rispondi