Pokemon Spada e Scudo – come ottenere Sirfetch’d

Articolo di · 17 Novembre 2019 ·

Scopriamo insieme come ottenere in Pokemon Spada e Scudo Sirfetch’d, nuova evoluzione del mai dimenticato Farfetch’d.

Pokemon Spada e Scudo ha aggiunto una forma di Galar per Farfetch’d, l’anatra armata di porro apparsa per la prima volta nel lontano ’96, la quale si evolve nel più cattivo Sirfetch’d. Partiamo dicendovi che questo Pokemon è ottenibile solamente in Pokemon Spada; se possedete l’altra versione, ovvero Pokemon Scudo, lo potrete ottenere solo tramite la funzionalità di scambio.

Per catturare il Farfetch’d di Galar di tipo lotta puro lo dovrete per prima cosa incontrare nel Percorso 5. Purtroppo, la sua percentuale di spawn fissata al 5% non aiuta; tuttavia, sarete in grado di riconoscerlo con una discreta facilità. Inoltre, c’è un altro 5% di probabilità di incontrarlo nelle Terre Selvagge, vicino alla zona dello Specchio Gigante durante una giornata grigia e uggiosa.

where to find farfetchd - Pokemon Spada e Scudo - come ottenere Sirfetch'd

Per far evolvere il vostro Farfetch’d in Sirfetch’d dovrete mettere a segno tre colpi critici in una singola battaglia. Può sembrare snervante, quando in realtà è più semplice del previsto. Infatti, potrete catturare un Farfetch’d che possiede un oggetto porro, che aumenta la possibilità di mettere a segno un colpo critico. La possibilità di incontrare il pennuto con questo strumento è del 50%, quindi con pochi tentativi – o perché no, al primo – potrete avere il Farfetch’d dei vostri sogni.

Per raggiungere i tre critici vi consigliamo di sfidare un allenatore con almeno tre/quattro pokemon di livello circa uguale a quello del vostro mostriciattolo e continuare a colpire sperando di mettere a segno l’attacco giusto. Per facilitare il tutto, al livello 55 Farfetch’d impara Fendifoglia, mossa di tipo erba che ha – come effetto collaterale – quello di andare a segno con buona probabilità di critico.

Vi lasciamo anche un video dimostrativo sul come ottenere Sirfetch’d e sferrare tre critici in una sola e unica battaglia. In bocca al lupo, allenatori!

Personalmente ho una copia di Pokemon Scudo, e sono riuscito a ottenere Farfetch’d tramite scambio prodigioso. Sono anche riuscito a farlo evolvere. Come? Gli ho insegnato tramite DT Focalenergia, mi sono concentrato su di un allenatore con almeno tre Pokemon, ho abbassato la precisione del primo avversario con quattro Turbosabbia, ho innalzata la probabilità di critico con la mossa sopra elencata e ho colpito sempre e comunque con mosse poco efficaci. Ovviamente, al terzo critico poi ho spinto per terminare velocemente l’incontro. Adesso ho un bellissimo Sirfetch’d!

Criterion 10

    Rispondi