Presentazione Gears of War 2

Presentato il 16 settembre 2008 a Milano Gears of War 2.

Il Gioco

Uno dei sequel più attesi dell’anno è finalmente arrivato. Stiamo parlando, ovviamente, di Gears of War 2. Il 16 settembre 2008, presso la sede di Milano di Microsoft italia, lo stesso Cliff Bleszinski, ha presentato il nuovo gioco, in esclusiva per xbox 360. Le novità non sono state di certo poche, a cominciare da quella che tutti si aspettavano: la grafica. Nonostante le differenze non si notino poi cosi facilmente, il motore grafico Unreal Engine 3 è stato migliorato, assicurando ai giocatori effetti grafici sorprendenti arricchiti da alcuni dettagli come un’ illuminazione dei personaggi migliorata, il rendering di centinaia di personaggi contemporaneamente, una dinamica perfezionata dei liquidi, ulteriori effetti per sangue e proiettili, ambienti distruttibili avanzati, nuovi effetti per le condizioni meteorologiche e l’introduzione di oggetti fluidi.

GoW2 Gameplay


Il titolo è stato arricchito inoltre con armi aggiuntive, più tipologie di avversari, veicoli più grandi e ambientazioni più imponenti il tutto per un’ esperienza di gioco sicuramente più aggressiva, piena di esecuzioni specifiche per ogni arma.


La storia, tallone di Achille del precedente episodio, è uno degli aspetti sui quali gli sviluppatori si sono soffermati maggiormente. Lo stesso Bleszinski ha affermato che la storia sarà più epica ma allo stesso tempo più intima analizzando più nell’intimo i sentimenti dei protagonisti e coinvolgendo maggiormente lo spettatore. Il titolo, inoltre, non lascia delusi dal lato della modalità cooperativa online. Attraverso il gioco on line, infatti, è possibile non solo giocare contro altri utenti, ma anche in modalità cooperativa con la possibilità di uscire e entrare nella campagna in qualsiasi momento, mentre si gioca al proprio livello di difficoltà. Il livello casual, per i meno esperti di FPS è stato ulteriormente depotenziato per rendere l’esperienza di gioco più amichevole.

Gears of War 2

Coloro che hanno amato il primo capitolo siamo sicuri non saranno delusi da questo secondo episodio per tutti gli altri GOW2 rappresenta sicuramente un ottimo titolo, un must buy per la console di Microsoft

Rispondi

Ultimi Articoli