Playstation 4 sta entrando nella fase finale del suo ciclo di vita

Ma non è ancora morta…

Durante il giorno dedicato agli investitori, tenutosi nella giornata odierna a Tokyo, il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment John (Tsuyoshi) Kodera ha affermato che la PS4 sta entrando nella fase finale del suo ciclo di vita.

La piattaforma ha ormai quasi raggiunto il suo quinto anno di vita, nonostante questo, ha comunque venduto ben 79 milioni di unità (dati di Marzo 2018).

Gematsu aggiunge che il CEO ha affermato che i risultati negativi sulle vendite che deriveranno dall’annuncio, verranno in qualche modo alleviati dagli incassi dei servizi di membership come il Playstation Plus.

Kodera ha posto in evidenza il fatto che Sony stia investendo in produttori first-party non solo per nuove IP, ma anche per rinnovare franchise e titoli di grande successo (come fatto recentemente con Crash e Spyro).

Per quanto riguarda il Playstation VR, il Presidente parla del fatto che le vendite continuano, ma al di sotto di quanto previsto. Resta compito della compagnia mirare ad una crescita migliore.

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli