PS5, Digital Foundry parla di SSD, Chip Audio e Boost Mode

Torniamo a vedere cosa c’è sottoscocca

PS5 è sicuramente la console di nuova generazione più attesa, d’altronde la schiera di fan Sony è così ampia che è difficile tenerne il conto, anche se ad oggi sappiamo ancora troppo poco. I ragazzi di Digital Foundry hanno analizzato le parole di Mark Cerny.

Molte caratteristiche della console sono state presentate durante la discussa conferenza in streaming tenutasi lo scorso mese.

Come avrete avuto modo di vedere, durante il live streaming il buon Mark (stavolta senza camicia a scacchi) ha parlato più agli sviluppatori che ai giocatori, destando in questi ultimi un mix di insofferenza e delusione.

Il team di esperti dopo aver parlato con Microsoft a proposito di Xbox Series X  ha scambiato quattro chiacchiere con il Lead System Architect di PS5. Durante la chiacchierata, i ragazzi di Digital Foundry hanno solo parlato degli aspetti tecnici, sostenendo di non aver mai visto spezzoni di gameplay.

Come potrete vedere dai 23 minuti e passa di video (visibile in calce), il team vi aiuta a riscoprire tutte le caratteristiche della nuova console di casa Sony. Analizzando persino alcune dichiarazioni del buon Mark.

Frequenza Variabile, SSD e Retrocompatibilità

L’analisi ci parla nello specifico della possibilità della console di aumentare le relative prestazioni grazie all’utilizzo della Frequenza Variabile, una sorta di “Boost Mode” a detta del team di esperti.

Inoltre, durante lo spiegone, si parla della capacità di ridurre i tempi di caricamento grazie all’innovativa unità di memoria a stato solido (SSD).

Tra le altre cose i ragazzi di Digital Foundry si aspettano grandi cose dal Tempest Engine, sistema di audio next-gen su cui il team di sviluppo ha dedicato una discreta attenzione. Il tutto senza dimenticare la retrocompatibilità evoluta, la quale dovrebbe migliorare qualitativamente i giochi che abbiamo amato della scorsa generazione.

PS5 retrocompatibilità

Salvo imprevisti, PS5 debutterà sul mercato entro il prossimo Natale, in tempo utile per incrociare le armi con Xbox Series X.

Qui di seguito vi lasciamo il video elaborato dai ragazzi di Digital Foundry. Fateci sapere nei commenti cosa pensate della nuova generazione di casa Sony.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli