E3 2021: Svelata la data di uscita di Rainbow Six: Extraction all’Ubisoft Forward insieme a un doppio trailer

Ubisoft ha comunicato all’Ubisoft Forward inserito nell’E3 2021 che Tom Clancy’s Rainbow Six: Extraction, il nuovo capitolo nel franchise di Rainbow Six, uscirà in tutto il mondo il 16 settembre 2021 con cross-play, cross-save e cross-progression per PlayStation 4PlayStation 5Xbox One e Xbox Series X/SAmazon Luna, Google Stadia e  PC Windows esclusivamente su Epic Game Store e Ubisoft Store, oltre a Ubisoft+*, il servizio di abbonamento di Ubisoft.

Precedentemente noto con la denominazione provvisoria di Tom Clancy’s Rainbow Six: Quarantine, Rainbow Six: Extraction è opera del team di veterani di Ubisoft Montreal. Ispirato alla tradizionale eredità degli sparatutto in co-op di Rainbow Six, Rainbow Six: Extraction è un co-op PvE tattico completamente rinnovato che raduna gli Operatori per combattere una nuova, misteriosa minaccia.


Rainbow Six: Extraction – un contesto del tutto nuovo

Tre anni fa, un meteorite è caduto nel mezzo di una comunità del Nuovo Messico, nella caratteristica cittadina di Truth and Consequences, liberando uno sconosciuto parassita. Della situazione si è occupato un manipolo di operatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Dapprima sembrava che fossero riusciti a contenere il misterioso parassita durante la prima ondata.

Inaspettatamente, il parassita Chimera è improvvisamente riapparso in diverse località negli Stati Uniti, espandendosi con incredibile rapidità, più mortale che mai. Per monitorare il parassita ed essere pronti per qualsiasi minaccia futura, è stata creata la Squadra REACT (Squadra Rainbow di Analisi Esogena & Contenimento), un’organizzazione estremamente specializzata e appositamente attrezzata, comandata da Eliza “Ash” Cohen, dalla dottoressa Elena “Mira” Álvarez e da Jordan “Thermite” Trace.

In Extraction, il giocatore entra nel Team REACT per creare una squadra da uno a tre giocatori. Questi potranno scegliere tra i ben noti e amati Operatori di Rainbow Six Siege per affrontare le misteriose creature aliene conosciute come gli Archei.

Dopo aver completato ogni obbiettivo, il giocatore dovrà fronteggiare una scelta difficile: uscire e raccogliere le ricompense o proseguire per affrontare nemici ancora più pericolosi e guadagnarsi premi di maggior rilievo in un’esperienza sempre più intensa e caotica. Questa scommessa può significare la perdita di un Operatore che risulterebbe Disperso in Azione (DIA) all’interno della zona di contenimento. Per recuperare un Operatore DIA, i giocatori devono riunirsi e rischiare il tutto per tutto nella missione di recupero.

Rainbow Six: Extraction

Rainbow Six: Extraction – caratteristiche del gameplay

Sono disponibili 18 Operatori Rainbow Six, ognuno equipaggiato con attrezzature specializzate della REACT: armi, gadgets e abilità da imparare a padroneggiare, in un gameplay coinvolgente e con un elevato livello di rigiocabilità. L’unicità e i differenti stili di gioco di ogni Operatore permettono opzioni illimitate nella personalizzazione delle squadre, alla ricerca del miglior bilanciamento che permetterà di uscirne vivi e vincitori. Sarà essenziale dispiegare la squadra con una pianificazione strategica nelle sconosciute zone di contenimento, per recuperare le informazioni necessarie a fermare la minaccia aliena.

Dislocate in quattro aree degli Stati Uniti, le zone di contenimento sono dominate dall’aggressivo parassita che crea un instabile ecosistema in continua espansione tra le loro mura. La selezione di 12 mappe espressamente progettate comprende sfide, nemici, infestazioni e difficoltà crescenti con pericoli imprevedibili e in continua evoluzione. Più si procede da una camera stagna all’altra, maggiore sarà la ricompensa, ma più grandi i rischi che la squadra dovrà affrontare.


Contenuti speciali

Chi possiede sia Rainbow Six Siege che Rainbow Six Extraction sbloccherà immediatamente l’intera serie di 18 Operatori di Rainbow Six Siege. Riceverà inoltre il Cosmetic Elite United Front in entrambi i giochi. La Standard Edition e la Deluxe Edition di Rainbow Six: Extraction sono già disponibili per la prenotazione.

Chi effettua il pre-ordine riceverà il bundle Decadimento Orbitale, con oggetti epici compresa l’uniforme Orion, il casco per Finka e Lion, la skin universale per armi Vaporized e il ciondolo Crashlander. Rainbow Six: Extraction comprende anche il supporto tecnico dal vivo.

In aggiunta, saranno disponibili tre Chibi ufficiali della linea Ubicollectibles: Ela, Vigil e Lion. I Chibi della collezione Six Extraction saranno alti 10 cm e avranno delle pose dedicate. Ogni statuina sarà venduta unitamente a un codice unico che sbloccherà un esclusivo ciondolo in Rainbow Six: Extraction.

Ulteriori informazioni su Rainbow Six: Extraction sono disponibili sul sito ufficiale e sull’account Twitter del gioco. La minaccia degli Archei sicombatte usando gli hashtag #R6Extraction e #WhosGotYouR6.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli