Ratchet & Clank: Rift Apart – Guida: Dove trovare tutti gli Spiabot

Ratchet & Clank: Rift Apart è un titolo particolarmente ricco di collezionabili, dai bolt d’oro alle armature. Oggi però dedichiamo la nostra attenzione agli Spiabot, dei piccoli robot in grado di raccontarvi la lore del luogo in cui l’avete trovato, senza dimenticare che sono indispensabili nel caso vogliate sbloccare il RYNO 8.

Scopriamo insieme dove si nascondono questi simpatici ammassi di circuiti.

Potrebbe interessarvi:

Qui di seguito troverete l’elenco dei pianeti sui quali si nascondo gli Spiabot. Una volta trovato il primo, riceverete il trofeo “Piani bellicosi”. Collezionandoli tutti e 10 riceverete una sorpresa inaspettata.

Corson V – Nefarious City

Entrate nell’area fabbrica e proseguite massacrando senza pietà ogni nemico che vi troverete davanti, alla fine vedrete uno Spiabot fare capolino da un grosso tubo.


Sargasso (Avamposto L51)

Per sbloccare questo particolare Spiabot dovrete raccoglier ben 60 Zurpietre e consegnarle a Mort. Fortunatamente questa volta potrete avvalervi dell’incredibile aiuto di Trudi, la quale vi permetterà di volare all’interno della mappa di gioco. Ad un certo punto, Mort vi ricorderà che l’utilissima Trudi può anche sputare fuoco. Quest’ultimo fattore vi permetterà di ottenere le ultime Zurpietre posizionate nei pilastri della fabbrica e sui tetti degli edifici più alti.


Scarstu – La Famiglia Zurkon

Completate la sfida livello oro Vroom Around e l’ambito robottino sarà vostro. La sfida in questione vi porterà ad affrontare una battaglia a bassa gravità non particolarmente difficile. In ogni caso, portate le vostre armi migliori e non dimenticate di muovervi.


Scarstu – Zurkie

Dovrete ottenere l’Hurlshot dal pianete Torren IV prima di provare a prendere questo piccolo robottino. Una volta in possesso di questo portentoso rampino, dirigetevi alla destre dell’entrata di Zurkie’s ed utilizzate l’Hurlshot per lanciarvi verso la piattaforma che vedete in lontananza.


Savali – Urfdah Mesa

Nella zona nord-ovest del pianeta, troverete alcune lanterne blu che mostrano l’entrata di una grotta. Seguite le lanterne fino a raggiungere la nave pirata. Lo Spiabot sarà lì ad aspettarvi. State attenti però, infatti, dopo averlo preso subirete un’imboscata.


Blizar Prime – Miniere Blizon

Una delle missioni secondarie più importanti in questo pianeta vi vedrà aiutare lo Chef Tulio nella realizzazione del suo ultimo piatto. Tutto quello che dovrete fare sarà seguire gli indicatori viola e completare gli obiettivi. Una volta completata con successo la missione, sarà proprio lo Chef Tulio a donarvi lo Spybot.


Torren IV

Appena entrati nell’area di Junktown, prendete la strada a destra dalla strada principale (dove si trova Ms. Zurkon per intenderci) ed utilizzate gli stivali Magneboots per dirigervi all’interno del cuore della città. Lo Spiabot si trova proprio in questa zona sotterranea vicino a del Raritanium.


Cordelion – Stazione Kedaro

Teletrasportatevi presso la Fucina ed utilizzate il cuscinetto a molla alla vostra desta per salire in cima alla piattaforma. Una volta fatto guardatevi dietro di voi ed utilizzate la spaccatura spazio-temporale per raggiungere la sporgenza superiore, qui potrete trovare l’ambito Spiabot.


Ardolis (Base Pirata)

Una volta atterrati sul pianeta, guardate nella zona a nord-est della mappa, troverete una spiaggia. Utilizzate il vostro Rift Tether per raggiungere l’albero maestro della nave (dove si nasconde moltissimo Raritanium). Successivamente, saltate e scivolate verso la spiaggia. Lo Spiabot vi aspetta nel settore settentrionale dell’isola.


Viceron – Prigione Zordoom

Durante il vostro tentativo di fuga, dovrete entrare all’interno di un condotto di areazione. Una volta dentro, dirigetevi verso sinistra e rompete una ventola. Prendete la prima a destra e girate nuovamente a destra, seguite il condotto fino alla fine e prendete l’ultimo Spiabot.


In caso abbiate bisogno di un supporto visivo, ecco un video che sicuramente vi tornerà utile.

Fateci sapere nei commenti se siete già partiti alla caccia di questi bizzarri robot e se Ratchet & Clank: Rift Apart vi sta piacendo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media