Recensione Wireless Power Bank 2-in-1 20.000 mAh di VARTA

I Power Bank wireless VARTA 2-in-1 sono i nuovi ed interessanti dispositivi per la ricarica di VARTA. Sono disponibili in tre diverse capacità (che vanno da 10.000 mAh fino a 20.000 mAh) per soddisfare qualsiasi richiesta di energia. Il prodotto supporta la ricarica wireless veloce da 10 W e dispone di Power Delivery e Quick Charge per la ricarica super veloce e intelligente fino a 20 W. La tecnologia di sicurezza avanzata e la ricarica pass-through rendono i VARTA Wireless Power Bank, i device di ricarica perfetti per i propri spostamenti.

La versione fornitaci per la recensione è quella da 20.000 mAh.

Caratteristiche tecniche:

  • Capacità: 20.000 mAh/3.7 V
  • Capacità nominale: 5.800 mAh/5 V
  • Numero di porte: USB 3
  • Connettore d‘ingresso: 1x USB Type C PD
  • Connettore di uscita: 1x USB Type C PD; 2x USB QC 3.0
  • Protocolli supportati: Qi; Power Delivery; Quick Charge
  • Tempo di conversazione supplementare: fino a 114 h
  • Ricarica senza fili: 10 W
  • Potenza di uscita massima: 20 W
  • Accessori: USB Type C cable
  • Dispositivi compatibili: Smartphone; Smartwatch; Cuffie; Fitness Tracker; altri dispositivi
  • Indicazione di carica: 4 LED
  • Sicurezza: Advanced Safety Technology

Design

Il prodotto presenta un design sofisticato e moderno; sulla scocca superiore troviamo il tasto di accensione con i quattro indicatori a LED (ciascuno indica un 25% di ricarica), il cerchio di ricarica Qi per la ricarica wireless e il logo VARTA in grigio. Lateralmente invece, due porte USB QC 3.0 e una porta USB-C PD.

Il peso è di 438 g, non propriamente piuma, ma c’è da dire che il device, grazie alla sua compattezza (parliamo di: 79 mm x 160 mm x 24 mm) è agevolmente trasportabile (anche in tasca, magari in quella posteriore).

La nostra prova

Il Power Bank in questione può essere utilizzato in diversi modi e situazioni. La ricarica wireless rapida (LED a sinistra blu (LED4) acceso: caricabatteria wireless attivo LED a sinistra blu (LED4) lampeggiante lentamente: caricabatteria wireless in fase di ricarica) consente di ricaricare i dispositivi che supportano tale standard; l’abbiamo testata sia con il nostro Samsung Galaxy S22 Ultra 5G e sia per ricaricare i nostri auricolari, come le Creative Outlier Pro (qui la nostra recensione). Le performance sono eccellenti, senza alcuna incertezza, anche se non è una di quelle funzionalità che l’utente andrà ad utilizzare spesso. Infatti, trattandosi di una Power Bank, è sicuramente più semplice collegare un dispositivo tramite cavo (in modo tale da riporre il tutto in una borsa/zaino/tasca, piuttosto che utilizzare la ricarica wireless), in quanto, per forza di cose, si è costretti a tenere il device posizionato su un tavolo/tavolino/scrivania.  Per quanto riguarda invece la ricarica tramite le relative porte, tutte le porte, permettono la ricarica rapida (in modo particolarmente delicato per proteggere la batteria) ma non quella ultrarapida. In definitiva, la velocità è risultata essere buona, permettendo di ottenere fino a 5,5 cicli di ricarica (considerando una batteria da 3.000 mAh); con il nostro S22 Ultra abbiamo avuto a disposizione circa 3,5 cicli di ricarica. Con la ricarica pass-through è invece possibile ricaricare il Power Bank e un dispositivo contemporaneamente. Per qualche strana ragione che non siamo riusciti a capire, utilizzando il caricatore dell’S22, siamo riusciti tranquillamente, sia ad utilizzare la funzione sopracitata e sia a ricaricare (tramite la porta di tipo c) stand alone la Power Bank; invece, provando a collegare la Power Bank con il caricatore “High Speed Charger” di VARTA e utilizzando sempre la porta di tipo c, non siamo riusciti a ricaricarla. Per “ovviare” al problema abbiamo dovuto sfruttare una delle due porta USB QC 3.0 in dotazione o cambiare caricatore direttamente che non ha manifestato il problema indicato poc’anzi.

Tempi di ricarica

Per quanto riguarda invece i tempi di ricarica del prodotto, parliamo di circa 3,5/4 ore (utilizzando l’High Speed Charger). Un tempo tutto sommato accettabile considerando anche che una volta completamente carica, potrete sfruttare la Power Bank per un bel po’ di tempo senza doverla ricaricare. C’è da precisare che i tempi di ricarica variano in base alla tipologia di corrente.

Commento finale

Il Wireless Power Bank VARTA 2-in-1 da noi testato (con capacità di 20.000 Mah) si è rappresentato un ottimo compagno di viaggio. Il prezzo è nella media, parliamo di 39,99 €, ma la dotazione “tecnologica” è sicuramente superiore ad altri dispositivi simili. Potete acquistarlo direttamente su Amazon.it, cliccando qui!

8.8

Wireless Power Bank 2-in-1 20.000 mAh di VARTA


Il Wireless Power Bank VARTA 2-in-1 da noi testato (con capacità di 20.000 Mah) si è rappresentato un ottimo compagno di viaggio. Il prezzo è nella media, parliamo di 39,99 €, ma la dotazione “tecnologica” è sicuramente superiore ad altri dispositivi simili.

PRO

Design moderno e accattivante | Possibilità di ricaricare diversi dispositivi in contemporanea | Un ottimo compagno da viaggio

CONTRO

| Non propriamente leggero | La funzionalità wireless è un bel plus ma che non crediamo sarà utilizzata da tanti utenti |
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles