Red Dead Redemption: in arrivo l’ennesima remastered di Rockstar Games?

Sulla scia di remastered che sta invadendo il mercato, sembra che Rockstar Games sia sul punto di rilasciare anche una versione aggiornata del primo Red Dead Redemption.

Questa remastered, a quanto pare, sarebbe più di un semplice aggiornamento grafico del titolo rilasciato da Rockstar nel 2010. Secondo quanto riportato da Rockstar Mag, infatti, Red Dead Redemption potrebbe ricevere lo stesso trattamento di GTA nella Grand Theft Auto The Trilogy – Definitive Edition. Si tratterebbe dunque di una versione totalmente rivista, sia nella grafica che nelle meccaniche.

Partendo dai modelli di gioco e mantenendo lo stile grafico originale, dunque, Rockstar potrebbe aggiornare il comparto grafico, migliorare il frame rate e la fluidità generale del gioco e svecchiare il gameplay.

Sembra che ormai la politica di Rockstar Games preveda di portare il maggior numero dei suoi successi sulla nuova generazione di console. Con GTA V pronto ad arrivare anche sulle nuove console, la Grand Theft Auto The Trilogy in uscita tra pochi giorni e GTA Online che si aggiornerà presto, adesso potrebbe essere il turno proprio di Red Dead Redemption.

L’acclamato western della software house americana troverebbe spazio sia sulle nuove PlayStation5 e Xbox Series X|S, sia su PC. La notizia riportata da Rockstar Mag non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale, pertanto, allo stato attuale delle cose, si tratta di semplici rumors. L’insider, tuttavia, si è sempre dimostrato affidabile e in grado di prevedere correttamente le mosse di Rockstar Games.

Per ingannare l’attesa, vi ricordiamo che la Grand Theft Auto The Trilogy – Definitive Edition è in uscita l’11 novembre su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli