Remedy Entertainment: aggiornamenti su Alan Wake 2, Control 2 e non solo!

Nel corso della pubblicazione della business review relativa al primo trimestre 2022 sull’area riservata agli investitori, Remedy Entertainment si è soffermata sulla propria roadmap dei prossimi anni rivelando un gustoso aggiornamento su titoli attesissimi.

Dopo aver snocciolato dati relativi alla ripartizioni delle entrate ed aver confermato una buona redditività per questo primo periodo dell’anno, l’amministratore delegato della compagnia Tero Virtala si è sbottonato dando significativi update sui titoli in arrivo nei prossimi anni.

Apprendiamo dunque che Alan Wake 2 si trova nel pieno della fase produttiva ed è previsto per la release nel corso del 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Control
Control avrà un ruolo centrale nelle strategie di Remedy Enterteinment per i prossimi anni.

Novità importanti per Control: un nuovo capitolo principale, nome in codice Project Heron, si trova attualmente nello stato concettuale con già alcuni prototipi in fase di analisi da parte degli sviluppatori. Remedy Entertainment ha messo in cantiere altresì anche uno spin-off della serie, nome in codice Project Condor: ancora in fase di studio iniziale nonostante i lavori siano iniziati da oltre un anno, sarà un gioco multiplayer.

Poche notizie sul fronte di Max Payne 1 & 2 Remake, annunciato a sorpresa lo scorso aprile grazie ad una collaborazione con Rockstar Games: includerà entrambi Max Payne del 2001 e Max Payne 2: The Fall of Max Payne del 2003 ed uscirà su console di nuova generazione e PC.

Infine, aggiornamenti anche su Project Vanguard: annunciato a dicembre 2021 in collaborazione con Tencent, il titolo cooperativo F2P ha fatto “buoni progressi” ma la release è ancora lontana.

Corposo aggiornamento dunque per Remedy Entertainment, che con ben cinque produzioni AAA si candida ad un ruolo da protagonista nei prossimi anni.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli