Resident Evil 2, in Giappone verranno lanciate due diverse versioni

18+ “Z Version” e la standard edition!

Il Giappone ha una particolare tradizione e legislazione per quanto riguarda la censura dei videogiochi, in particolar modo di quelli violenti che in più di una occasione hanno subito tagli significativi. È il caso di Resident Evil 7: Biohazard, e lo stesso trattamento sarà riservato anche al remake di Resident Evil 2. Infatti, il lancio giapponese di Resident Evil 2 prevede due diverse versioni con una diversa quantità di violenza grafica.

La versione standard, intitolata Biohazard RE: 2, avrà un punteggio CERO D, che significa adatto per ragazzi di diciassette anni. La versione “per adulti” sarà intitolata Biohazard RE: 2 Z Version. Valutazione CERO Z, ovvero adatta ad un pubblico 18+.

I pre-ordini partiranno dal 10 agosto e entrambe le versioni verranno lanciate il 25 gennaio esattamente come per i giocatori occidentali. Soltanto le versioni PS4 avranno una versione fisica a livello locale, e nella galleria in calce potete dare uno sguardo alle due differenti cover.

L’edizione da collezione sarà simile a quella annunciata per l’occidente con la sola differenza che la colonna sonora sarà in formato fisico anziché digitale. Nella galleria più in basso, è possibile dare un’occhiata alla statua della Leon Scott Kennedy inclusa nella Collector’s Edition del gioco.

Infine, tutti quelli che effettueranno il preordine riceveranno le pistole Samurai Edge di Chris Redfield e Jill Valentine.

Fonte: Dualshockers

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media