Resident Evil 4 Remake, come fare soldi rapidamente

State sognando ad occhi aperti la nuova arma messa in vendita dal mercante, ma non avete abbastanza pesetas per acquistarla? Non temete, in questa guida vi diciamo come guadagnare tanti soldi rapidamente e senza nessun cheat.

Imparate a comprare e vendere oggetti: intarsiate gli oggetti con le gemme preziose e non vendete mai le gemme

Nel corso della vostra avventura vi imbatterete in numerosi oggetti preziosi, alcuni dei quali hanno la possibilità di essere intarsiati con le gemme che recuperete nel corso dell’avventura. Questo farà crescere il valore in maniera superiore alla somma della gemma intarsiata e dell’oggetto, secondo il tipo di gemma incastonata. Il numero di gemme che è possibile aggiungere al vostro oggetto cambia da oggetto ad oggetto, si parte da due gemme fino ad arrivare a ben cinque e le combinazioni di gemme utilizzate sbloccheranno un determinato moltiplicatore di valore secondo la tabella che trovate qui sotto. Per questo motivo NON VENDETE LE GEMME DA SOLE!

Compra le mappe del tesoro

Sono tre le aree di Resident Evil 4 Remake in cui si svolge la vostra avventura: Villaggio, Castello, Isola e ognuna di queste nasconde dei tesori. Per recuperarli avete due possibilità: 1) recuperare le mappe del tesoro dal mercante scambiando con lui gli spinelli che si ottengono completando le sue missioni secondarie (Qui la guida per risolvere tutte le richieste del mercante), 2) oppure potete seguire direttamanete le nostre guide ai tesori

Comunque, se volete fare tutto da soli, sappiate che completando le prime due richieste, ovvero distruggi tutti i medaglioni blu nel villaggio (qui la guida a tutti i medaglioni blu) e ammazza i ratti nella fonderia, si otterranno abbastanza spinelli per acquistare subito la prima mappa.

Ora potrete trovare ogni forziere e gingillo in ogni area che attraverserete, il che significa che avrete molto da vendere al mercante quando lo incontrerete di nuovo.

Un altro utilizzo degli spinelli

Gli spinelli possono essere scambiati con ogni tipo di equipaggiamento, ma anche con tesori, soprattutto quelli con tante possibilità di intarsio. Se siete alla ricerca di un guadagno facile, acquistate un oggetto con tanti intarsi dal mercante scambiandolo con gli spinelli, incastonate tutte le pietre più preziose che avete e rivendeteglielo al doppio del prezzo!

Leggete le descrizioni di vendita

Avete la vostra valigetta piena e un disperato bisogno di denaro? Trovate subito un mercante e rifilategli qualche cianfrusaglia. Ok, ma quali sono quelle che possono essere vendute subito?

Per non sbagliare guardate la descrizione degli oggetti. Se nella descrizione c’è la dicitura “Solo per la vendita” possono essere venduti immediatamente, così come le chiavi o i rompicapo che compaiono nel menu di vendita, perché appariranno solo quando non ne avrete più bisogno.

La maggior parte delle gemme indica che sono combinabili con altri oggetti, quindi come vi abbiamo detto sopra, tenetele da parte e inseritele nei gingilli che trovate per venderle tutte in una volta e ottenere un enorme bonus in denaro.

Lanciafrecce per i corvi

Il lanciafrecce, acquistabile dal mercante per 10.000 pesetas, è un’ottima arma che vi consente di conservare preziosi munizioni. Oltre che per atterrare i nemici e poi finirli con il coltello, infatti, è anche utile per cacciare silenziosamente gli animali selvatici nelle vicinanze.

In particolare, quei dannati corvi.

Se non lo sapevate, quando sparate ai corvi questi lasciano cadere degli oggetti, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Potrete trovare altre munizioni, componenti per il crafting e pesetas.

Tuttavia, utilizzare munizioni preziose per sparare agli uccelli non è solo antieconomico, ma anche poco utile visto, che gli uccelli nelle vicinanze scapperanno via. Utilizzando il lanciafrecce si evita che gli altri uccelli volino via, in modo da poterne far fuori di più e conservare le munizioni, perchè queste saranno tutte recuperabili insieme al bottino.

Un posto dove fare rapidamente incetta di bottino da uccellacci è nella Cava, appena entrate c’è un’area specifica in cui ci si imbatte in un enorme assembramento di corvi. In questo caso, però, invece di sparare ad ogni singolo corvo, lanciate una singola granata flashbang e li farete tutti fuori con una sola esplosione!

Lanciafrecce è ideale per atterrare gli avversari per poi finirli con il coltello.

Vendere le armi

Arriverà il momento in cui avrete troppe armi da portare con voi. Molte di queste armi hanno già caratteristiche simili a quelle che già portate con voi, quindi può valere la pena vendere le armi più vecchie per far posto a quelle nuove. Si tratta di una scelta per lo più priva di rischi, in quanto riceverete indietro la maggior parte del denaro speso per i potenziamenti dell’arma che state vendendo, quindi non perderete molto del vostro precedente investimento finanziario.

Un consiglio fondamentale però, prima di vendere tutto, assicuratevi di svuotare l’arma delle sue preziose munizioni.

Chi non risica non rosica

All’inizio del gioco è possibile vendere gli spray per la salute e le miscele di piante per ottenere un discreto guadagno, e tendenzialmente si otterranno più piante dai nemici quanto minore è il numero di oggetti per la salute che ci si porta dietro. È rischioso, ma può avere un suo perchè, se dovete recuperare un particolare oggetto.

Piccole chiavi, grandi ricompense

Probabilmente avrete visto questi contenitori che possono essere aperti solo con le “chiavi piccole“. Questi cassetti e armadietti di solito contengono un tesoro, ma sfortunatamente le chiavi stesse non appaiono sulla mappa del gioco. Se avvistate una di queste cassette, guardatevi in giro nell’area, potreste essere fortunati abbastanza da trovarla.

Loot dai mini boss

Molti mini boss possono essere semplicemente evitati, tuttavia se deciderete di affrontarli potreste recuperare un prezioso loot. Tra questi, l’abitante del villaggio con la motosega all’inizio del gioco, che lascia cadere uno smeraldo che da solo vale una fortuna, ma ancora di più se intarsiato in un tesoro!

A pesca nel lago: il pesce costa caro

Dopo aver ucciso il boss del lago delle salamandre, è possibile uccidere i pesci del lago per venderli in cambio di denaro. È notte e sono difficili da individuare, ma avete arpioni infiniti e tanto vale usarli. Cercate vicino ai moli per avere il maggior numero di pesci, ma alcuni sono nel lago. Lasciano piccole scie nell’acqua che li rendono più facili da individuare.

Guardatevi attorno

Alcuni dei tesori più difficili non si trovano affatto in forzieri o aree chiuse a chiave, ma possono essere trovati appesi a oggetti dell’ambiente all’interno di piccole lampade d’argento. Queste sono segnate sulle mappe del tesoro di cui abbiamo parlato prima, ma se cercate di trovarle da soli, ascoltate il suono scricchiolante della lanterna che oscilla nella brezza.

Potrebbero interessarvi:

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli