Resident Evil Village riceverà dei DLC gratuiti

Sembra che i giocatori di Resident Evil Village vedranno arrivare, prima o poi, degli aggiornamenti e contenuti gratuiti. Se n’è parlato nell’ultimo rapporto aziendale integrato di Capcom, uscito insieme ai risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2021.

Resident Evil Village

A fare cenno al DLC è stato Yoichi Egawa, director ed executive officer di Capcom, mentre parlava dei piani di sviluppo aziendali (pagina 49).

Egawa ha esordito dicendo che l’azienda investirà l’80% del suo budget riservato allo sviluppo sul supporto continuativo a serie che rappresentano importanti IP esistenti, come Resident Evil e Monster Hunter. In merito alle nuove IP, ha citato lo sviluppo di Pragmata, che sta procedendo come previsto. Quindi, ha parlato più nello specifico del DLC di Resident Evil.

Le sue parole sono state: “Spingeremo il nostro reparto di comunicazione a capire le preferenze e le abitudini dei giocatori, mentre sviluppiamo un modello di business per le operazioni online. Il tutto tenendo in debito conto la situazione dei DLC aggiuntivi per i nostri titoli già presenti sul mercato, come Monster Hunter e Resident Evil Village“.


Resident Evil Village e DLC

Non è ancora chiaro quando dovrebbero arrivare questi contenuti aggiuntivi, ma si sa che sono in fase di sviluppo sin dall’E3 2021, quando Capcom annunciò che “ci sarebbero stati dei DLC in arrivo per Resident Evil Village.

Il Trauma Pack è stato il primo blocco di contenuti per l’ultima uscita della serie Resident Evil: conteneva diverse edizioni del gioco e una gran varietà di elementi estetici.

Nell’ultimo rapporto finanziario, Capcom ha annunciato che il gioco ha venduto oltre 5 milioni di copie, cioè 500.000 in più rispetto ai 4.5 milioni comunicati a luglio 2021. Dalla pubblicazione del gioco nel maggio 2021, questa cifra rappresenta il numero di copie vendute su tutte le piattaforme.

Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 5PlayStation 4Xbox Series X/SXbox OnePC Steam e Google Stadia. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli