Sackboy Una Grande Avventura: nuovi inequivocabili indizi di una release su Steam

La mascotte Sony sembra essere in arrivo su PC, dopo che un update al database di Steam ha fatto trapelare nuovi indizi.

I rumors attorno al porting sono proliferati negli ultimi mesi, dopo l’apparizione di una SteamDB sospetta l’Ottobre dello scorso anno, dove varie teorie ricollegavano i riferimenti al Project Marmalade (nome in codice originale del gioco) all’avventura della simpatica bambola di pezza.

Lo stesso nome era apparso nell’enorme leak Nvidia GeForce un mese prima, oltre alla comparsa di alcuni screenshot su Reddit che non facevano altro che confermare i lavori sul porting PC dell’ottimo titolo di lancio dell’ammiraglia Sony.

Adesso, come riporta VGC, la SteamDB ha ricevuto un piccolo ed inequivocabile update. E’ stata aggiunta un’icona che mostra un felice Sackboy, presa direttamente da una delle key art di Sackboy Una Grande Avventura.

E’ oramai certo l’arrivo del platform Sony sui lidi di Steam, la domanda oramai non è più se ma quando. Oltre all’update dell’icona sono state anche aggiunte le lingue supportate, segnale che la release date non sembra essere lontana, forse già in questo 2022 o al massimo nel primo trimestre del 2023.

Il porting di Sackboy Una Grande Avventura non è che una delle mosse chiave che Sony sta compiendo per conquistare la fanbase PC, dopo i vari porting di God of War, Days Gone, Horizon Zero Dawn, Spiderman e l’imminente Uncharted Raccolta L’Eredità dei Ladri.

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli