SDCC, tutti gli annunci Marvel della Fase 5 e della Fase 6

Panel esplosivo da parte dei Marvel al San Diego Comic-Con all’interno della leggendaria sala H, dove sono stati rivelati i piani della Fase 5 e della Fase 6 dell’MCU.

La prima notizia è infatti che Black Panther: Wakanda Forever chiuderà ufficialmente la Fase 4 del nuovo ciclo chiamato The Multiverse Saga.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, che terminerà con la pellicola dedicata ai Thunderbolts il 26 Luglio 2024.

La Fase 6 inizierà l’8 Novembre 2024 con Fantastic Four. La sua chiusura arriverà il 7 Novembre 2025 con l’appena annunciato Avengers: Secret Wars, culmine della Fase 6 (ad anticipato pochi mesi prima da Avengers: The Kang Dynasty).

Ma procediamo con ordine, gli annunci sono decisamente tanti… e come se non bastasse, Kevin Feige ha dato appuntamento al D23 del 9 Settembre, nel corso del quale annuncerà i piani per ulteriori 8 progetti della Fase 6.

She Hulk: Attorney at Law

La nuova serie Disney+ sta per arrivare a partire dal 17 Agosto. Vengono mostrati il nuovo poster ed un trailer pieno di volti noti… e sorprendenti. Vi lasciamo al nostro coverage specifico di She Hulk: Attorney at Law che trovate qui: SDCC, She Hulk mostra i muscoli in un nuovo trailer – 4News

Black Panther: Wakanda Forever

Primo emozionante trailer per Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo in Italia il prossimo 9 Novembre. Vi lasciamo al nostro coverage specifico che trovate qui: SDCC, primo trailer per Black Panther: Wakanda Forever – 4News

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

La famiglia Lang/Van Dyne dovrà affrontare un viaggio tra i pericoli del Regno Quantico, scontrandosi con Kang il Conquistatore. E’ stato confermato il casting di Bill Murray. Nel filmato mostrato, scopriamo che Scott Lang è diventato una celebrità. Il suo ego lo allontana dalla famiglia quando, a causa di un incidente, vengono risucchiati all’interno del Regno Quantico. Janet Van Dyne li guiderà all’interno di questa realtà ed incontrerà il personaggio di Bill Murrary che già conosce. Nel frattempo, vediamo Cassie essere presa in ostaggio così come un primo sguardo a MODOK. In chiusura, vediamo Kang il Conquistatore nella sua classica armatura verde e viola, ma senza carnagione blu.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà il 17 Febbraio 2023 inaugurando la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Secret Invasion

In questa serie per Disney+, Nick Fury (Samuel L. Jackson) dovrà affrontare un’invasione Skrull con l’aiuto di Talos (Ben Mendelsohn), Maria Hill (Cobie Smulders) ed altri vecchi amici.

E’ stato mostrato un breve filmato in cui appare Rhodey aka War Machine (interpretato da Don Cheadle) oltre al personaggio interpretato da Emilia Clarke.

Secret Invasion arriverà in esclusiva su Disney+ nella primavera 2023.

Guardians of the Galaxy Vol. 3

La storia ruoterà attorno al tentativo, da parte di Peter Quill (Starlord), di avvicinare la diversa Gamora, nuovo leader dei Ravengers. Tuttavia, un nuovo pericolo porterà la squadra a fare gruppo per proteggere sè stessi e la galassia: il fallimento potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Nel filmato mostrato possiamo vedere la nuova Gamora, oltre a flashback con un baby Rocket al tempo degli esperimenti che lo hanno originato. Appare l’Alto Evoluzionario, interpretato da Chukwudi Iwuji. Possiamo apprezzare inoltre che Groot è arrivato ad uno stadio da giovane adulto e che, in un passaggio, i Guardiani indosseranno i costumi dei fumetti. Si mostra anche Adam Warlock, simile alla razza vista nel Vol. 2. La musiche che si sente è ‘Do You Realise?’ dei The Flaming Lips.

Guardians of the Galaxy Vol. 3 arriverà il 5 Maggio 2023.

Echo

La serie tv sarà incentrata su Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, che ha debuttato nella serie tv Hawkeye nel ruolo di una leader sorda di una gang decisa a far pagare a Ronin, alias Clint Barton, le sue passate azioni vendicative.

Echo arriverà su Disney+ nell’estate 2023.

Loki Season 2

Nessuna novità per il ritorno di Loki a parte la data di rilascio: la seconda stagione arriverà su Disney+ nell’estate del 2023.

Blade

Mahershala Ali vestirà i panni di Blade nella omonima pellicola in arrivo il 3 Novembre 2023.

Ironheart

Riri Williams, dopo l’esordio in Black Panther: Wakanda Forever, arriverà su Disney+ con la serie Ironheart a fine 2023.

Agatha: Coven of Chaos

Nuovo titolo per la serie dedicata ad Agatha Harkness. Coven of Chaos arriverà su Disney+ nell’inverno 2023.

Daredevil: Born Again

Uno degli annunci più attesi e sperati. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio tornano nei panni di Daredevil e Kingpin in una serie Disney+ da ben 18 episodi. Vi rimandiamo al nostro coverage specifico qui: SDCC, annunciata Daredevil: Born Again – 4News

Captain America: New World Order

Sam Wilson veste i panni del nuovo Capitan America nel nuovo lungometraggio dei Marvel Studios. Captain America: New World Order arriverà il 3 Maggio 2024.

Thunderbolts

Confermata anche la pellicola dedicata ai Thunderbolts, gruppo di villains convertiti ad antieroi. A loro il compito di chiudere la Fase 5, il 26 Luglio 2024.

Fantastic Four

Entrerà in produzione l’anno prossimo l’atteso Fantastic Four. La pellicola darà il via alla Fase 6 dell’MCU l’8 Novembre 2024.

Avengers: The Kang Dynasty

Una delle bombe della conferenza. Kevin Feige conferma i leak delle ore precendenti e conferma l’arrivo di Avengers: The Kang Dynasty il 2 Maggio 2025 e…

Avengers: Secret Wars

… non contento, conferma altresì l’evento conclusivo della Multiverse Saga con Avengers: Secret Wars. In arrivo il 7 Novembre 2025, vi rimandiamo al nostro coverage specifico: SDCC, annunciati Avengers: The Kang Dynasty ed Avengers: Secret Wars – 4News


Non è tutto! Molti altri annunci sono stati condivisi da Marvel Animation e vi rimandiamo al nostro coverage:

SDCC, trailer ufficiale per I Am Groot – 4News

SDCC, prime immagini per X-Men ’97 – 4News

SDCC, primi concept e personaggi per Marvel Zombies – 4News

SDCC, novità per What…If? 2… e 3 – 4News

SDCC, tante informazioni su Spider-Man: Freshman Year – 4News

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli