Sea of Thieves, anche l’avventura Rare arriva ufficialmente su PlayStation 5

Al termine di una giornata piuttosto frizzante, anche l’approdo di Sea of Thieves è stato confermato su PlayStation 5.

Nella fattispecie, l’avventura a mondo condiviso di Rare arriverà il prossimo 30 Aprile sull’ammiraglia Sony con il supporto al crossplay con le versioni Xbox e PC (Steam). Di seguito vi proponiamo il trailer di annuncio, in cui lo storico team di sviluppo non nasconde l’emozione di poter pubblicare, dopo quasi quaranta anni di attività, il loro primo titolo su console Sony.

Sea of Thieves ti coinvolge in un’esperienza piratesca totale, dalla navigazione ai combattimenti fino all’esplorazione e ai saccheggi: vivi da pirata ed entra di diritto nella leggenda. Senza ruoli prestabiliti, avrai la massima libertà di affrontare il mondo e gli altri giocatori nel modo che preferisci. Viaggia in gruppo o in solitaria e incontra altre ciurme di pirati in questo mondo condiviso… Saranno amichevoli oppure ostili? E tu come reagirai?

Esplora un vasto mondo aperto pieno di isole incontaminate e regni sottomarini. Affronta missioni e vai alla ricerca di bottini perduti, migliora la tua reputazione con le Compagnie di commercio e combatti una varietà di nemici tra cui fantasmi e lombrichi oceanici, megalodonti e il potente kraken. Mettiti alla prova con la pesca, crea mappe per il tuo tesoro sepolto o scegli tra centinaia di altri obiettivi opzionali e missioni secondarie!

Sea of Thieves è il quarto titolo della scuderia Xbox, nel giro di poche ore, ad essere confermato per altre piattaforme come anticipato dal Phil Spencer nel recente podcast. Oltre a lui, Pentiment e Grounded arriveranno su PS4, PS5 e Nintendo Switch, rispettivamente oggi ed il prossimo 16 Aprile. Hi-Fi RUSH, invece, farà il suo esordio solo su PlayStation 5 il 19 Marzo.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli