Sony ha in mente un HD più capiente per PS3

Scartata la sorella minore da 20 GB, Playstation 3 si appresta ad essere modificata ancor prima di aver riscosso un rassicurante successo planetario.

Prove di lifting

Sony incurante delle vendite che molti giudicano insoddisfacenti visti i grandissimi numeri del passato, a circa 6 Mesi dal lancio americano e giapponese e a pochissime settimane da quello europeo, ha deciso di “rifare il trucco” alla propria console.

Non che ne avesse bisogno, in molti neppure ce l’hanno, ma i soliti giapponesi hanno pensato bene di eliminare dal mercato la PS3 con HD da 20 Gb perchè poco appetibile (in verità in Europa questo modello “minore” non era stato affatto lanciato) per lasciare posto ad una versione evoluta con un HD più capiente (forse 80 Gb) e chissà cos’altro.

Per gli utenti che memorizzano molti dati, giochi, ma anche contenuti da intrattenimento – ha detto Satoshi Fukuoka – 20 giga potrebbero essere insufficienti e in alcuni casi anche 60 giga non sono abbastanza“.

Fukuoka portavoce di Sony Computer Entertainment, ha ancora fatto intendere che oltre alla capacità dell’HD, Sony potrebbe variare qualche altro componente all’interno della sua Playstation (si spera in meglio, vedasi vicenda dell’Emotion Engine e del Graphic Synthesizer utili alla retrocompatibilità ndr): “Non pensiamo di cambiare gli elementi principali del prodotto, come il processore Cell, il lettore Blue-ray o le funzioni legate alla connettività. Ma al di fuori di questo nucleo è possibile che qualcosa venga aggiunto o eliminato



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles