Speciale San Valentino: cosa guardare su Prime Video

San Valentino si sta avvicinando e, per l’occasione, Prime Video offre un’interessante selezione di titoli esclusivi e grandi classici per passare una giornata in dolce compagnia.

Dai nuovi film Un matrimonio esplosivo con Jennifer Lopez e Una gran voglia di vivere con Fabio Volo e Vittoria Puccini alla recente serie di successo Original italiana Prisma, che racconta con sensibilità e delicatezza un gruppo di adolescenti. Ed ancora acclamati lungometraggi come Licorice PizzaMaschile SingolareAfter e My Policeman. Impossibile non citare i classici sempre adatti a San Valentino, con le appassionanti storie di Johnny e Baby in Dirty Dancing e di Hugh Grant e Julia Roberts nel cult romantico Notting Hill.

Di seguito vi proponiamo una selezione per la festa più romantica dell’anno.

Un matrimonio esplosivo

Il nuovo film con Jennifer Lopez e Josh Duhamel che hanno riunito le famiglie per il loro matrimonio, nonostante qualche ripensamento. Quando gli invitati vengono presi in ostaggio, comincia un’avventura adrenalinica in cui dovranno sopravvivere e salvare i loro cari.

Una gran voglia di vivere

Marco (Fabio Volo) e Anna (Vittoria Puccini) dopo anni di convivenza serena e la nascita del figlio Tommaso, sono in crisi. Anna propone a Marco un trasferimento a Ibiza per ricominciare insieme un nuovo capitolo della loro vita, il marito rifiuta. Ma quando a Marco viene proposto un nuovo lavoro ad Amsterdam, lui inizia a pensarci.

Licorice Pizza

L’esperienza unica del primo amore è al centro di Licorice Pizza, scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. Nella San Fernando Valley degli anni ’70, Alana Kane e Gary Valentine nascono, crescono e si innamorano.

After

Tessa, studentessa e figlia modello, al primo anno di college sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott. Disponibili i quatto film del franchise.

My Policeman

Amore proibito e stravolgimenti nelle convenzioni sociali, il film racconta di un triangolo amoroso che dura 4 decenni tra il poliziotto Tom (Harry Styles/Linus Roache), l’insegnante Marion e il curatore d’arte Patrick.

La ragazza della porta accanto

Matthew Kidman è un ragazzo di diciotto anni, studioso e con la testa sulla spalle. Il giovane non si è mai davvero lasciato andare ad eccessi ma quando incontra la sua nuova vicina, la bella ed apparentemente innocente Danielle, il destino lo porta ad innamorarsi perdutamente. Un solo dettaglio però rischia di rovinare la sua felicità: la ragazza lavora come attrice in film pornografici.

Tutto è possibile

Khal è all’ultimo anno di liceo, da anonimo confessa su un forum la sua cotta per una spigliata trans e i commenti positivi lo convincono a chiederle di uscire. Darà vita così a una storia deliziosamente travolgente della Generazione Z.

Corro da te

Gianni è un seduttore seriale, un abile imprenditore pronto a tutto pur di conquistare la donna di turno, arrivando persino a fingersi costretto su una sedia a rotelle. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.

Lucy e Desi

Con la regia di Amy Poehler, Lucy e Desi esplora l’improbabile collaborazione e la duratura eredità di una delle coppie comiche più prolifiche nella storia dell’intrattenimento, Lucille Ball e Desi Arnaz, che hanno rischiato tutto per stare insieme. In esclusiva su Prime Video anche A proposito dei Ricardo.

Io prima di te

Tratto dal best-seller di JoJo Moyes, Io prima di te è un film romantico su una giovane ragazza che nella vita non ha troppe pretese, in cerca di lavoro viene assunta come badante di un ricco londinese paralizzato dopo un incidente. Questo incontro stravolgerà le loro esistenze. Ideale per commuoversi a San Valentino.

Il lato positivo

Pat, affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto per malattie mentali dopo aver compiuto un gesto insensato. Dimesso in seguito a un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, è ora affidato alla custodia dei suoi genitori, che, nel tentativo di aiutarlo a rimettersi in sesto cercano di condividere con lui la passione di famiglia per la squadra di football dei Philadelphia Eagles. Nel frattempo, però, conosce una ragazza con cui decide di accettare una sfida.

Maschile singolare

Antonio è costretto a mettere in discussione tutte le proprie certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente che economicamente. Deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro e un nuovo scopo nella vita. 

Dirty Dancing

Cult degli anni ’80 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, un classico per San Valentino. Nell’estate del ’63, la famiglia Houseman è in vacanza e la figlia minore e prediletta Frances, detta “Baby”, rimane affascinata dal maestro di ballo Johnny e viene travolta dai ritmi del mambo.

Notting Hill

Il film romantico per eccellenza con Hugh Grant e Julia Roberts racconta di William Tacker, proprietario di una piccola libreria di Londra. La sua vita è tranquilla e monotona, fino a quando la più famosa attrice del mondo, Anna Scott, entra nella sua libreria. Un altro grande classico di San Valentino.

Orgoglio e pregiudizio

Tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen nell’Inghilterra di fine Settecento, racconta la storia di Elisabeth Bennet (Keira Knightley) e delle sue quattro sorelle in cerca di marito. Lizzie però non vuole sposarsi, finché non incontra il ricco e orgoglioso Mr. Darcy, che si innamora perdutamente di lei.

Prisma

Serie di formazione sulla complessa relazione tra identità, aspirazioni e orientamento sessuale di un gruppo di adolescenti. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea, all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini. 

This is us

Tutte le stagioni dell’acclamata e commovente serie statunitense che, viaggiando su più linee temporali, racconta la storia di una grande famiglia, di come i genitori di tre gemelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ciascuno di loro si siano evolute nel tempo.

Modern Love

Un’amicizia insolita. Un amore perduto riemerso. Un matrimonio al suo punto di svolta. Un appuntamento che potrebbe non essere stato tale. Una nuova famiglia non convenzionale. Queste sono le storie uniche sulle gioie e sulle tribolazioni dell’amore, ciascuna ispirata da un saggio pubblicato nell’omonima rubrica del New York Times.

L’estate nei tuoi occhi

Belly Conklin ha quasi 16 anni ed è pronta a trasferirsi per l’estate a Cousins Beach, il suo posto preferito al mondo. Nell’ultimo anno è cresciuta molto e ha l’impressione che questa sarà un’estate molto diversa dalle altre. La serie è tratta dal libro di Jenny Han, che ne è anche la creatrice e la produttrice esecutiva. 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media