Square Enix registra il marchio Symbiogenesis: sta per tornare Parasite Eve?

Square Enix ha provveduto a registrare il marchio per Symbiogenesis il 13 Ottobre in Giappone, un indizio che potrebbe anticipare il ritorno di Parasite Eve.

L’indizio si celerebbe proprio nel significato di Symbiogenesis, che sta ad indicare l’unione di due separati organismi al fine di formarne uno singolo nuovo.

Questo spunto è infatti alla base della storia di Parasite Eve, pubblicato come romanzo da Hideaki Sena nel 1995 per poi essere espanso in una serie videoludica sviluppata da Square Enix dal 1998.

Parasite Eve esordì nel 1998 su PlayStation presentando un curioso (per l’epoca) ibrido tra rpg e survival horror. Un titolo che, grazie al carisma della protagonista Aya Brea ed all’ambientazione newyorkese, ebbe un grande successo in America. Purtroppo, non arrivò mai per il mercato europeo.

Al contrario, Parasite Eve II arrivò per PlayStation in tutto il mondo tra il 1999 ed il 2000, raccogliendo un ottimo successo di pubblico.

La serie purtroppo subì una battuta di arresto, per poi tornare solo nel 2010 con The 3rd Birthday per PSP. Era sia uno spin-off, essendo la trama solo vagamente connessa agli eventi dei giochi precedenti, che il terzo capitolo della serie nonché sequel narrativo del secondo capitolo.

Attendiamo novità ufficiali da parte di Square Enix.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media