Square Enix si fonde con Luminous, lo studio di Forspoken

Come il proverbiale fulmine a ciel sereno, Square Enix ha annunciato nelle recenti ore la fusione con Luminous, lo studio responsabile della realizzazione di Forspoken (trovate qui la nostra recensione).

La software house era infatti solamente una sussidiaria dell’editore nipponico che, a partire dal prossimo 1 maggio, vedrà invece una sua fusione diretta con il famoso publisher.

Stando a quanto riportato, questa operazione andrebbe a garantire a Square Enix una miglior capacità di sviluppo dei giochi, grazie all’esperienza di Luminous nel campo della tecnologia e della tecnica di codifica dei vari prodotti.

Ecco un breve estratto del comunicato rilasciato dalla casa di sviluppo di Forspoken:

A partire dal 1° maggio, il nostro talentuoso team si unirà a Square Enix per offrire esperienze di gioco nuove e innovative ai giocatori di tutto il mondo.

Fino ad allora rimaniamo concentrati su Forspoken. Attualmente stiamo lavorando alla patch precedentemente annunciata per migliorare le prestazioni complessive del gioco, oltre che al contenuto aggiuntivo e il contenuto scaricabile in arrivo in estate.

Quando abbiamo fondato Luminous Productions nel 2018, la nostra visione era quella di realizzare giochi AAA che fondessero tecnologia e abilità artistica per offrire esperienze di gioco completamente nuove. non vediamo l’ora di continuare a creare nuovi prodotti ed esperienze come parte della famiglia Square Enix.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli