Star Wars Jedi: Fallen Order, le migliori abilità da sbloccare

A volte la Forza non basta

Se siete atterrati nel fantastico mondo di Star Wars Jedi: Fallen Order, avrete subito notato l’approccio RPG del titolo, di conseguenza non vi sarà sfuggita la presenza dell’immancabile skill tree.

Parliamo di un albero delle abilità ben strutturato, suddiviso in tre categorie: Forza, Difesa e Spada Laser. Per sbloccare una delle 33 abilità presenti nel gioco dovrete accumulare XP e recarvi in un’area di meditazione.

Quest’ultima feature ricorda non poco i falò in stile Dark Souls, tra l’altro le funzionalità non sono poi così diverse.

Detto questo, interagite con l’area di meditazione e premete Croce (PS4) o A (XBOX ONE) ed entrate nell’albero delle abilità, acquistarne una può costarvi una somma variabile di punti (max. 3).

Questa breve guida ha lo scopo di suggerirvi i migliori potenziamenti, evitando di sprecare preziosi Punti Abilità.

Abilità legate alla Forza

Se volete che il vostro Cal diventi un perfetto Cavaliere Jedi, dovrete seguire le vie della Forza, senza mai cedere al lato oscuro per quanto attraente possa essere.

Spinta di massa (1 Punto Abilità): Parliamo di uno dei poteri più importanti in combattimento, difatti grazie alle possibilità che offre sarete in grado di spostare i gruppi di nemici più ostici.

Armonia con la Forza (1 Punto Abilità): Questa abilità è di primaria importanza per un giovane Padawan, infatti aumenterà il valore massimo della Forza che il nostro protagonista potrà utilizzare.

Spinta Potente (2 Punti Abilità): Lanciare in aria Stormtroopers è divertente, se potenzierete Spinta di Massa, sarete in grado di veder volare anche i nemici più pesanti.

Difesa

Se pensate che su Star Wars Jedi: Fallen Order potete avanzare nell’avventura mulinando a caso la spada laser, non avete le idee ben chiare. Infatti, anche una buona difesa può rivelarsi utile.

Abilità di Sopravvivenza (1 Punto Abilità): A nostro modesto parere si tratta del primo potenziamento da effettuare, difatti, il nostro Cal non è particolarmente resistente e un paio di colpi ben assestati potrebbero portarvi al Game Over e alla conseguente frustrazione. Proprio per questo motivo, l’aumento della barra della vita si rende indispensabile.

Stim Potenziati (1 Punto Abilità): Strumenti utili sono gli Stim, potenti oggetti di cura in grado di salvarvi nei momenti più critici, ma la loro quantità ed efficacia sono limitati. Per questo aumentare quest’ultimo aspetto è di fondamentale importanza.

Blocco Superiore (1 Punto Abilità): Saper difendersi è estremamente importante durante uno scontro, i vostri avversari infatti non saranno sempre alla mercè dei vostri colpi, migliorare la difesa di Cal e bloccare più attacchi si è rivelata la soluzione più adatta durante il nostro viaggio.

Deviazione Agile (1 Punto Abilità):  Premere continuamente il tasto difesa per deviare i colpi di blaster è un po’ problematico. Grazie a questo potenziamento potrete finalmente smettere di pensarci.

Stim Personalizzati (2 Punti Abilità): Questo utile upgrade permetterà al nostro protagonista di recuperare energia extra quando si cura con uno Stim.

Star Wars Jedi: Fallen Order Difesa

Spada Laser

“Un’arma elegante, per tempi più civilizzati” così il buon Obi-Wan Kenobi definiva la spada laser. Molti aspettavamo il ritorno di un gioco single-player proprio per riprendere in mano la magnifica arma dei Cavalieri Jedi e rotearla come solo il piccolo Yoda era in grado di fare.

Ecco quali potenziamenti sbloccare:

Fendente Alto (1 Punto Abilità): Questo potente colpo sarà letale per i nemici più deboli, ciò vi permetterà di concentrarvi sulle cose più importanti.

Attacco con Slancio (1 Punto Abilità): Con questa abilità, il nostro Cal sarà in grado di lanciarsi in avanti verso i nemici e colpirli frontalmente. Oppure se durante l’attacco salterete, finirete direttamente alle spalle del vostro avversario.

Attacco con Scatto (1 Punto Abilità): Sferrate un attacco contro il vostro nemico durante uno scatto e sarete in grado di portare a segno un pirotecnico colpo con la spada.

Lancio della Spada Laser (3 Punti Abilità): Il caro e vecchio boomerang di “zeldiana” memoria. Anche in Star Wars Jedi: Fallen Order troverete questo utilissimo potenziamento, costa un po’, ma è dannatamente utile, specie se avete con voi una spada laser a doppia lama

Star Wars Jedi: Fallen Order Spada Laser

Grazie a questi 12 potenziamenti sarete in grado di ambire al più alto livello fra i Jedi e superare con maestria le avventure che il nostro Cal Kestis dovrà affrontare.

E voi, avete acquistato Star Wars Jedi: Fallen Order? Oppure state aspettando che la Forza del vostro portafoglio aumenti? In ogni caso, se volete giocare questo nuovo capitolo non dovete fare altro che cliccare qui.

In caso siate in difficoltà, ecco alcune nostre guide:

Restate con noi per altre utili guide a tema Star Wars Jedi: Fallen Order.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli