State of Play, rivelata la data d’uscita e il nuovo trailer gameplay di Final Fantasy XVI

Con un trailer presentato allo State of Play, e con un lungo post pubblicato sul PlayStation Blog qui, Hiroshi Takai e Yoshida Naoki, rispettivamente direttore e Produttore esecutivo di Final Fantasy XVI, hanno annunciato l’arrivo del titolo Square Enix nell’estate 2023 e mostrato un nuovo trailer di gameplay

Il gameplay mostra battaglie ad alta intensità con il protagonista Clive Rosfield impegnato a utilizzare un arsenale di attacchi esclusivi per i molti Eikon (evocazioni) del gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi che vi butteranno subito nella mischia.

Nuove informazioni sulla lore del gioco

Sul blog inoltre sono state rese note nuove informazioni sulla lore di Final Fantasy XVI ed in particolare, sugli Araldi di Titan e Garuda mostrati nel gameplay trailer che trovate in calce.

La fulminea ascesa del Consigliere economico permanente Hugo Kupka fu improvvisa, se non inaspettata. Una volta era un ignoto soldato dell’esercito repubblicano. Il suo risveglio come Araldo dell’Eikon Titan lo posizionò in prima fila nella politica di Dhalmekia. È qui che sfruttò la sua posizione di uomo più potente della repubblica per esercitare la propria influenza sull’esercito della nazione e sulla politica, ammassando, nel frattempo, enormi ricchezze. Sebbene si dica che l’uomo che ha tutto non desidera niente, Benedikta Harman gli insegnerà che soldi e potere non sono le uniche cose che il mondo ha da offrire.

Essendo emersa da una giovinezza fredda e spietata, Benedikta Harman, Araldo dell’Eikon Garuda, Guardiana del vento, arrivò al comando di un’élite di spie di Waloed grazie al suo talento per la spada e i sotterfugi. Durante la missione per trovare l’elusivo secondo Eikon del fuoco, incrocia la sua strada con quella dell’affine Clive ed è costretta ad affrontare il suo passato.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli