Summer Game Fest: annuncio oggi da Geoff Keighley?

Il Summer Game Fest è il lungo evento estivo che vuole colmare l’assenza delle grandi fiere dei videogiochi. Il suo producer con un tweet ha instillato curiosità per una diretta odierna!

Geoff Keighley è ormai sempre più un vero e proprio ambasciatore dei videogiochi in tutto il mondo. Il creatore e presentatore dei The Game Awards – ovvero ciò che più si avvicina agli oscar dei videogiochi – negli anni si è ritagliato una certa importanza e ha creato una rete di contatti nell’industria. Tanto da venire chiamato a presentare anche l’ultima Gamescom, la scorsa estate.

Proprio grazie ai suoi rapporti con le software house e i producer in giro per il mondo, Keighley ha potuto organizzare in breve tempo una fiera digitale, che potesse alleviare l’assenza di eventi fisici. A causa del Coronavirus sia l’E3 di Los Angeles di giugno che la Gamescom tedesca di agosto sono state cancellate. Poco dopo questi annunci, il buon vecchio Geoff ha colto la palla al balzo, ha alzato il telefono e messo d’accordo un po’ di teste. Grazie a questo è nato Summer Game Fest, un contenitore per una lunga serie di appuntamenti trasversali al mondo del videogioco.

Di fatto questo festival estivo si è aperto con l’Inside Xbox della scorsa settimana, ma andrà avanti per tutta l’estate. A questo Game Fest parteciperanno tutti i maggiori producer,  da Xbox Game Studios a PlayStation Studios, ma anche Activision, Electronic Arts, Bungie, Bandai Namco, 2K Games, Riot Games,  CD Projekt e tanti altri. Proprio ieri, in relazione all’evento, è arrivato l’annuncio di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 Remastered. Poco dopo la notizia, il giornalista e conduttore canadese ha fatto sapere tramite Twitter che oggi si terrà un evento speciale con intervista.

Tra i commenti al tweet è possibile trovare una risposta dello stesso Keighley che definisce l’evento di oggi alle nostre 17:00 come “uno dei momenti più importanti dell’estate“. Verrà annunciato un altro gioco? Speriamo che sia così. Il caro Geoff già in passato ha pompato le aspettative per poi servirci delle noiose delusioni, ma sembra che ultimamente stia trovando la giusta dimensione comunicativa. Speriamo non ci stia illudendo, e oggi ci sveli effettivamente qualcosa oltre magari a una scaletta degli eventi del Summer Game Fest.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media