Super Mario 35th Anniversary, tutto quello che sappiamo

Buon Compleanno Mario!

Nintendo ha sorpreso i fan con l’atteso, ma tanto anticipato, Direct dedicato al Super Mario 35th Anniversary. Nei 16 minuti e passa di presentazione, la software house nipponica ha illustrato a tutti i videogiocatori come intende festeggiare il compleanno della sua mascotte.

Iniziamo con l’annuncio più atteso, stiamo parlando della collection Super Mario 3D All-Stars, che al suo interno include i tre Super Mario “moderni”: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Se anche voi, come il buon Fry di Futurama, avete già in mano i vostri soldi, sappiate che l’uscita di questa leggendaria collection è prevista per il prossimo 18 settembre.

Nel caso siate amanti dei bei periodi del 2D, potrete dormire sonni tranquilli, infatti Nintendo ha riproposto Super Mario All-Stars, che raccoglie tutti i classici giochi del nostro amato idraulico, da Super Mario Bros a Super Mario Bros 3. Tutti questi storici capolavori saranno presenti da oggi all’interno del ricchissimo catalogo NES di Nintendo Switch Online.

I bei vecchi tempi

L’azienda nipponica conosce bene i suoi polli, e per questo motivo ha realizzato una nuova versione dell’iconica console Game & Watch, compagna di lunghe giornate alla ricerca delle diottrie perdute. Questa edizione, disponibile sugli scaffali dal prossimo 13 novembre, oltre che essere interamente a colori ci riproporrà i classici Super Mario Bros e Super Mario Bros: The Lost Levels. Il tutto sarà accompagnato da una versione inedita di Ball e da 35 sorprese tutte da scoprire.

Tra le altre novità presentate, Nintendo ha annunciato Super Mario Bros 35, una versione del gioco con le meccaniche simile a Tetris su Switch. Infatti, si tratta di un titolo online competitivo per 35 giocatori, il cui scopo è battere tutti gli altri Mario lanciando loro quantità inimmaginabili di nemici. Questo particolare titolo, che non vediamo l’ora di provare, sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, dal prossimo 1° ottobre al 31 marzo 2021.

Infine, rimanendo in tema platform, la Casa di Kyoto ha annunciato che Super Mario 3D World arriverà il prossimo 12 febbraio 2021. L’amato gioco approdato su Wii U nel 2013, approderà su Switch con un DLC inedito e la possibilità di giocare con gli amici (sia online che in locale). Nei prossimi mesi, Nintendo rilascerà nuovi dettagli in merito.

Pronti, partenza… via!!!

Perché fermarsi a saltare, quando possiamo premere l’acceleratore e scorrazzare con i kart? Nintendo ha pensato a questo e all’infallibile fama di sportivo del buon idraulico quando ha presentato Mario Kart Live: Home Circuit.

Questo nuovo e peculiare titolo ci porterà a controllare con la nostra Switch un kart telecomandato, che grazie alla moderna tecnologia della Realtà Aumentata trasformerà le nostre case in incredibili tracciati.

Il gioco, sarà disponibile dal prossimo 16 ottobre e vi permetterà di giocare in compagnia di 3 giocatori in contemporanea.

Vi sono piaciuti gli annunci dedicati a questo Super Mario 35th Anniversary? Fateci sapere nei commenti quali di questi annunci vi hanno più colpito e quali titoli acquisterete.

Nel frattempo, vi invitiamo a scoprire tutto sui 35 anni del baffuto idraulico italiano leggendo questo nostro speciale.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli