Super Mario 3D All-Stars, i 5 migliori brani della raccolta

Quanti ricordi…

Manca veramente pochissimo all’uscita di Super Mario 3D All-Stars, la raccolta dei titoli tridimensionali più iconici dedicati al baffuto idraulico italiano.

Al suo interno troverete le versioni leggermente migliorate di tre veri e propri capolavori, infatti, la raccolta include: Super Mario 64 (Nintendo 64), Super Mario Sunshine (Nintendo GameCube) e Super Mario Galaxy (Nintendo Wii).

Questi titoli sono entrati di diritto nella leggenda dei videogiochi, grazie ad un gameplay sempre innovativo ed un level design stupefacente. Tutto ciò ha catapultato il franchise nell’Olimpo dei videogames catturando il cuore di tre generazioni di videogiochi.

Musica Maestro!

Come ben sapete, quello che vedete a schermo è solo una piccola parte dell’esperienza videoludica offerta. Infatti, sono molti i fattori che trasformano un semplice videogioco in capolavoro, il più importante è: la colonna sonora.

Siamo sicuri che anche a voi succede di “canticchiare” i brani dei grandi videogiochi del passato.

Il merito, in questo specifico caso, è di Koji Kondo, uno dei migliori compositori per videogiochi al mondo, che assieme a Nobuo Uematsu (Final Fantasy VII), Yoko Shimura (Parasite Eve), l’accoppiata Norhiko Hibino e Harry Gregson-Williams (Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty) e tanti altri ha segnato intere generazioni.

Super Mario 3D All-Stars non ci permetterà solamente di rivivere gli spensierati pomeriggi passati in compagnia dell’eroico idraulico, ma metterà a disposizione dei giocatori un vero e proprio lettore musicale contenente oltre 170 brani (. Scoprite assieme a noi quali sono i migliori 5 secondo noi.

5. Star Festival (Super Mario Galaxy)

4. Ultimate Koopa (Super Mario 64)

3. Lido Raggiante (Super Mario Sunshine)

2. Giardin Ventoso (Super Mario Galaxy)

1. Baia Pirata (Super Mario 64)

Ci sarebbero moltissimi altri brani da citare, ma vogliamo lasciarvi il piacere di scoprire la vostra personalissima top 5. Fateci sapere nei commenti se anche voi colti da nostalgia avete acquistato questo particolare cofanetto e quali sono i vostri brani preferiti.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli