The Division 2, Guida per principianti

Prima di correre bisogna imparare a camminare

Siete dei novelli membri della Divisione e non sapete dove come salvare il Mondo? Questa utile guida potrà accompagnarvi passo passo in questa particolare avventura.

Da qualche parte bisognerà cominciare!

Potrebbe sembrare ovvio, ma per entrare nel mondo di The Division 2 dovrete sporcarvi un po’ le mani. La prima missione non vi farà solo comprendere la storia del titolo. Grazie alla missione in questione potrete capire meglio come saranno le missioni principali. Il fatto ancora più importante è che il completamento di questa spedizione vi farà sbloccare un secondo skill slot, permettendovi finalmente di giocare con due skill. Vi consigliamo inoltre di non seguire il percorso predefinito come dei robot, fermatevi ed osservate questo mondo, egli respira e cambia come voi.

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile…

Se non volete trovarvi disarmati nei momenti più importanti. Appena sbloccherete la prima skill vi verrà riconosciuto il primo perk, consigliamo di iniziare spendendolo per equipaggiare una seconda arma. Il mondo di The Division 2 è troppo spietato per chi ha solo una pistola.

Prendete un bel respiro e mirate bene

Non siete i soli ad indossare armature, ricordatelo sempre quando sparate ad un nemico. The Division 2 ha infatti introdotto dei nemici corazzati. Il nostro consiglio prima di sparare in stile Rambo, è di studiare i punti deboli e sfruttarli a vostro vantaggio durante le sparatorie. Se la pazienza non è il vostro forte, potrete tranquillamente mirare ai vari pezzi che compongono le armature, una volta staccati il bersaglio sarà alla vostra mercé.

Nulla è per sempre

Persino la corazza più dura può essere scalfita e distrutta, se crivellata di colpi. Proprio come i nemici, anche voi potrete perdere l’armatura e dopo poco la vita, prima di arrivare all’altro Mondo vi consigliamo di nascondervi dietro un riparo e utilizzare un kit per l’armatura.

Quanta roba c’è?

The Division 2 è un gioco pieno di accessori, dai cappelli ai pantaloni passando per ginocchiere e guanti. La cosa interessante è che l’attrezzatura che comprerete è suddivisa in marchi. Non si tratta solo di sfoggiare l’indumento più fico, infatti unendo più elementi dello stesso brand potrete potenziare il vostro armamentario e sbloccare dei talenti.

Quale è il suono di una sola mano che applaude?

Se anche voi avete risposto come il buon Bart, avrete in eterno la stima del sottoscritto.

The Division 2 Bart Simpson

A parte gli scherzi, questo titolo basa la sua essenza sulle dinamiche di squadra. Come per ottenere un buon applauso servono due mani, in The Division 2 un buon gioco di squadra porterà risultati inaspettati. Consigliamo di unire diversi tipi di giocatore dal “sacrificabile” soldato di prima linea allo strategico cecchino.

The Division 2 cooperazione

Bottino a dritta!

Le strade di The Division 2 non sono solo ricche di pericoli, ma anche di possibilità infinite. Infatti presso i punti di controllo (piccoli forti su strada) è possibile ottenere premi di sicuro interesse.

La notte è oscura e piena di terrori

La Dark Zone del primo episodio della serie, risultava un luogo da temere in quanto lo sforzo per ottenere un pezzo di attrezzatura non garantiva il possesso dello stesso e il rischio di perdere il tutto in pochi secondi era sempre dietro l’angolo. Fortunatamente in The Division 2 potrete inviare tutti gli oggetti direttamente all’inventario senza ricorrere all’estrazione.

Quanto è dura la vita del ribelle

Uno degli aspetti più interessanti del primo gioco di Ubisoft era la possibilità di trasformarsi in Ribelli, uccidendo i compagni per ottenere dell’attrezzatura. Potete si derubare i vostri amici dei loro averi, ma nel farlo diverrete il bersaglio di tutti gli altri giocatori. Una volta ottenuto il rango di Ribelle potrete decidere se aumentare la vostra fama, scatenando una vera e propria caccia all’uomo. Se arriverete a questo punto le ricompense saranno ricche, ma contemporaneamente aumenterete il rischio di cadere vittime di attacchi avversari.

Per scampare alla caccia all’uomo, basterà raggiungere uno dei Terminali della Divisione sparsi nella Dark Zone, ce ne sono 3 in totale. Una volta raggiunti potrete decidere se prendere il malloppo e tornare a giocare in pace o disattivare il terminale e continuare la vita da fuggitivi.

Speriamo che questa guida possa esservi utile per affrontare The Division 2, nei prossimi giorni cercheremo di aggiungerne altre per aiutarvi in questa avventura.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli