The Last of Us Parte I (Remake) vs. The Last of Us Remastered, il nostro video-confronto

The Last of Us Parte I è ormai in dirittura d’arrivo. Il titolo è il remake del capolavoro di Naughty Dog uscito su PlayStation 3 nel 2013 e riproposto in versione rimasterizzata sulla 4 l’anno successivo.

Il lavoro grafico svolto su questa nuova iterazione è di tutto rispetto. Non neghiamo che un ulteriore sforzo sarebbe stato apprezzato visto che di fatto gli sviluppatori hanno “solo” adeguato la prima parte del viaggio di Ellie alla veste grafica della seconda, uscita ormai 2 anni fa, tuttavia grazie all’acclamata magnificenza visiva (e non solo, ma questa è un storia da approfondire in altra sede, come si suol dire) di The Last of Us Parte II, di riflesso, anche questo remake è, per dirla in breve, visivamente imponente.

Lo sappiamo, le premesse sono diverse, ma per approfondire l’argomento vi reindirizziamo alla nostra recensione, in cui ci focalizziamo anche sulla gestione comunicativa del progetto, presentato come:

Ricreato da zero usando il motore grafico più recente per PlayStation 5 di Naughty Dog, con una resa video avanzata, funzionalità del controller wireless DualSense pienamente integrate e altre ancora.

The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PlayStation 5 di Naughty Dog, per migliorare ogni aspetto visivo. L’esperienza di gioco originale, pur rimasta fedele nella struttura, è stata arricchita con effetti di luce realistici, ambientazioni più dettagliate e scenari rivisitati.

Con questo speciale vi proponiamo un video-confronto diretto, senza grossi spoiler, tra Remastered e Remake. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Il gioco sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 5 a partire dal 2 settembre 2022.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli