The Last of Us – Serie HBO, tutte le canzoni della colonna sonora – episodio 2

Dopo l’incredibile premiere – con ben 4,7 milioni di spettatori – qualche giorno fa è stato trasmesso il secondo episodio di The Last Of Us di HBO. La serie, tratta dai capolavori di Naughty Dog, è disseminata di canzoni popolarissime e azzeccatissime, “messe lì” con un preciso scopo.

Nello show TV, le canzoni di decenni diversi implicano un codice, con le canzoni degli anni ’60 che stabiliscono che non “c’è alcun problema”, mentre quelle del decennio successivo, ovvero anni ’70, iniziano già a suggerire allo spettatore che qualcosa non va.

L’episodio uno ha rivelato chiaramente che le canzoni degli anni ’80 indicano un imminente pericolo per i personaggi. Alla fine del primo episodio, la canzone dei Depeche Mode “Never Let Me Down” è stata riprodotta durante i titoli di coda, facendoci capire chiaramente che un ulteriore pericolo è in arrivo.

Detto questo, nell’episodio due, dalla durata nettamente inferiore rispetto al precedente, (un’oretta scarsa), ci porta, non solo alla scoperta di Boston, una città ormai devastata, ma ci mette anche “a tu per tu” con quelli che un tempo erano normalissimi esseri umani e che ora sono dei “mostri” pronti a fare a brandelli i nostri protagonisti: Ellie e Joel.

L’arrivo dei tanto attesi Clicker ha creato una suspense incredibile mentre Joel, Tess ed Ellie si facevano strada nel museo “infetto”. Splendidamente realizzati i Clicker non hanno deluso, con effetti echeggianti che ci daranno “incubi” per settimane.

Ad accompagnare il tutto, “soltanto” due canzoni:

  • ‘Hampa’ – Ari Lasso
  • ‘Allowed To Be Happy’ – Gustavo Santaolalla

Non ci resta che attendere il prossimo 29 gennaio per l’episodio 3: Long Long Time!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media