The Outer Worlds: nuovo trailer sul mondo di gioco

L’erede spirituale di Fallout si mostra in forma smagliante

Obsidian Entertainment è ormai un team interno di Microsoft, ma prima di cominciare a lavorare in esclusiva per la casa di Redmond, ha ancora una cartuccia da sparare. Un’irriverente, colorata, fantascientifica e ruolistica cartuccia, che arriva il 25 ottobre e risponde al nome di The Outer Worlds. Mentre Microsoft ha già svelato che spera di trasformarlo in un franchise duraturo ed esclusivo, il titolo sembra sempre più interessante. I ragazzi che hanno sviluppato Fallout: New Vegas stanno tornando con un GDR in prima persona pieno di evidenti richiami alla serie Bethesda.

Mancano pochi mesi all’uscita del titolo, e se ne torna a parlare in occasione di un nuovo trailer che ci mostra e descrive l’ambientazione. E forse non se ne parla abbastanza di The Outer Worlds, che nel marasma di giochi in uscita nel prossimo futuro rischia di passare sottotono.

Colonie extramondo su pianeti inospitali

Questo video ci racconta la Halcyon colony, colonia planetaria aziendale, attraverso uno spot fittizio che ci invita ad unirci alla compagnia per lavorare nel migliore ambiente possibile. O almeno questo sostiene la pubblicità. La voce narrante ci racconta le tante qualità della vita lavorativa su Terra 2 e su Monarch, i due pianeti su cui ci troveremo a dover sopravvivere. Nel frattempo scorrono immagini in netto contrasto con ciò che lo speaker sostiene. Tra pericolosi alieni, corpi dilaniati, e realtà abitative e sociali ben diverse dalla descrizione, la colonia aziendale è il perfetto setting per un’avventura spaziale.

Il titolo è sviluppato da Obsidian e prodotto da Private Division, etichetta di Take-Two Interactive. E The Outer Worlds mostra alcuni elementi che richiamano un altro gioco, figlio dello stesso editore. Nella seconda parte del video possiamo ammirare infatti la varietà e particolarità delle armi a disposizione dei giocatori, che ricorda moltissimo quanto visto nella serie Borderlands! Il video mostra perfino un’arma che rimpicciolisce i nemici, carica dell’irriverenza che ha sempre contraddistinto la serie sviluppata da Gearbox.

The Outer Worlds sembra essere un titolo estremamente derivativo, che raccoglie elementi ludici e narrativi di vari franchise affermati, ma non per questo va sminuito. Anzi, dobbiamo augurarci che saprà trovare il giusto equilibrio e riuscirà a spostare l’asticella del genere un po’ più in alto. Se ce la farà, si rivelerà uno dei giochi più interessanti dell’anno.

Nell’attesa di saperne di più, vi ricordo che The Outer Worlds esce il 25 ottobre PC, PlayStation 4 e Xbox One, ed è atteso in futuro anche su Switch.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli