Theatrhythm Final Bar Line – Guida: come sbloccare la modalità Endless World

Theatrhythm Final Bar Line è un titolo enorme e ricco di contenuti, tuttavia una delle modalità più interessanti del gioco, chiamata Endless World, non è accessibile da subito e deve essere sbloccata.

Con questa guida, saprete anzitutto in cosa consiste la modalità, ma anche come sbloccarla. Inoltre, troverete anche qualche consiglio sul come affrontarla al meglio.

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile dal 16 Febbraio per PlayStation 4 e Switch, con le esclusive versioni Digital Deluxe e Premium Digital Deluxe su PSN e Nintendo eShop.

Theatrhythm: Final Bar

Come sbloccare la modalità Endless World

Endless World può essere sbloccata completando il gioco. Tuttavia, questo non implica dover completare tutte le serie o le missioni.

Infatti, il gioco si può ritenere “completato” ai fini dell’obiettivo di sbloccare Endless World semplicemente completando la serie Theatrhythm Final Fantasy.

Questa serie si ottiene, a sua volta, dopo aver completato sette serie a vostra scelta. Completatele ed avrete accesso alla serie Theatrhythm Final Fantasy. Finita anche questa, avrete finalmente accesso ad Endless World.

In cosa consiste la modalità Endless World?


Endless World non è altro che una serie infinita che attinge dall’intera tracklist del titolo. La struttura è simile a tutte le altre serie, ma ci sono alcune differenze significative.

Anzitutto, Endless World concede al giocatore tre cuori. A differenza delle serie normali, fallire una missione comporterà perdere un cuore. Perderli tutti significherà game over e dovrete iniziare nuovamente la scalata.

Similmente alle serie ordinarie, in alcuni frangenti sarà possibile scegliere un brano all’interno di una selezione. Tuttavia, una volta scelto il brano e completato con successo, non sarà possibile tornare indietro.

Endless World tiene traccia di tre parametri: difficoltà, progressione nello stage e serie di esecuzioni perfette.

Ovviamente, se scegliete di affrontare la modalità alla difficoltà massima, Endless World si calibrerà di conseguenza. Quindi ocio, ma anche orecio.

Consigli per affrontare la modalità Endless World

Ci sono alcuni accorgimenti che dovrete tenere bene a mente se volete fare ottime run nell’Endless World.

Per una sfida equilibrata, non cambiate la difficoltà nel corso di una run. Impedirete così di far fronte a picchi improvvisi di difficoltà.

Almeno uno dei componenti del vostro party deve essere al livello 99. Non è indispensabile che tutto il party abbia raggiunto il level cap. Tuttavia, se decidete di affrontare la modalità a difficoltà più sostenute, vi consigliamo caldamente di avere un team adeguato.

Imparate a fare affidamento sui tasti dorsali e sulle levette analogiche, soprattutto man mano che andrete avanti. Infatti, la velocità di alcuni scambi si presta molto bene all’uso dei tasti dorsali, soprattutto nelle pressioni ravvicinate.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli