Tidal amplia il numero di dispositivi compatibili con la propria app

Sempre più dispositivi compatibili con Tidal

TIDAL la piattaforma di intrattenimento musicale i cui proprietari sono alcuni degli artisti più importanti della scena musicale globale ( tra questi, solo per citarne alcuni  Alicia Keys, Beyoncé, Calvin Harris, Chris Martin dei Coldplay, i Daft Punk, Shawn “JAY Z” Carter, Kanye West, Lil Wayne, Madonna, Nicki Minaj, Rihanna, T.I. e Usher) è divenuta celebre non soltanto per l’enorme catalogo multimediale (oltre 60 milioni di canzoni e più di 250,000 video in alta qualità) ma soprattutto per la possibilità di ascoltare un folto numero di brani in altissima qualità audio grazie ai formati Master Quality Authenticated (MQA) di Meridian e 360 Reality Audio di Sony.

Ebbene oggi TIDAL ha annunciato di aver ampliato la lista di dispositivi compatibili con la sua app alla gamma di televisori VIZIO SMART TV, un marchio sicuramente non molto conosciuto in Italia ma già apprezzato all’estero e che siamo sicuri riceverrà una calda accoglienza anche Italia nei prossimi mesi viste le novità presentate al CES. I clienti potranno trovare l’app TIDAL sui televisori VIZIO dall’ingresso SmartCast o accedendo tramite l’app SmartCast Mobile, che permetterà loro di trasmettere il contenuto in streaming e usare il loro telefono o tablet come telecomando. La notizia in questione, nonostante la scarsa diffusione del marchio in Italia, ci fa comunque molto piacere perchè è segno che l’App TIDAL verrà conosciuta da sempre più persone e potremo finalmente dire addio allo streaming a 320kbps a cui, purtroppo, ci siamo abituati.

Se volete saperne di più vi invitiamo a leggere il comunicato qui sotto.

TIDAL ORA DISPONIBILE SU VIZIO SMART TV

Oggi TIDAL, la piattaforma globale di musica e intrattenimento, annuncia la sua inclusione su TV VIZIO SmartCastTM. Da oggi, gli utenti possono accedere a più di 60 milioni di trace, 250000 video in alta qualità e ad un vasto catalogo di serie video direttamente da TIDAL sulla loro VIZIO TV.

I clienti possono trovare l’app TIDAL sui televisori VIZIO dall’ingresso SmartCast. Gli utenti possono anche accedere a TIDAL tramite l’app SmartCast Mobile, permettendo loro di trasmettere contenuto in streaming usando il loro telefono o tablet come telecomando.

Gli utenti di VIZIO possono ora sfruttare la nuova scheda “Video” di TIDAL che include un ampio menu di contenuti originali di qualità tra cui video musicali, documentari, concerti in live streaming e altro. Per ispirare la scoperta di nuova musica, i membri possono anche dare un’occhiata a My Video Mixes, una nuova funzione che offre agli utenti delle playlist video generate da un algoritmo proprietario influenzato dal team editoriale di esperti di TIDAL e dalle abitudini di streaming degli utenti stessi.

TIDAL si impegna a fornire ai propri membri esperienze di ascolto e visualizzazione senza interruzioni. Oltre alla piattaforma SmartCast di VIZIO, TIDAL è compatibile con Waze, Plex, Roku, Amazon Fire TV, Chromecast, Apple TV/Android TV, Apple CarPlay, Samsung Wearables e controllo diretto con Sonos (Elenco completo qui).

Per saperne di più, visita tidal.com/partners/vizio

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli