Gamescom 2021: Presentato UFL, un nuovo titolo tripla A che dovrebbe rivoluzionare il modo di giocare a calcio

Articolo di · 25 Agosto 2021 ·

Direttamente da Colonia, arriva il nuovo titolo calcistico che proverà a mettere i bastoni fra le ruote a FIFA e PES (o eFootball se preferite). Stiamo parlando di UFL, un nuovo titolo tripla A e free-to-play che dovrebbe rivoluzionare il modo di giocare a calcio online.

Il videogioco, sviluppato con i motori grafici Unreal Engine, è stato creato da Andreas Thorstensson, un esperto gamer, amante dei titoli calcistici, che in passato si è guadagnato il titolo di campione mondiale giocando a Counter-Strike. Thortensson, assieme ad alcuni streamer appassionati del football videoludico ha pensato di realizzare un titolo multigiocatore pensato per l’eSport.

Perchè questo progetto è arrivato solo oggi? Abbastanza semplice, la crescente insoddisfazione dell’utenza nei confronti dei due videogiochi calcistici dimostra l’evidente necessità di un nuovo titolo. Infatti, le modalità online proposte (FUT e MyClub) hanno per molti assunto la forma di esperienze pay-to-win (devi sbustare e spendere per vincere o almeno essere competitivo). Proprio per questo motivo, il team dietro UFL ha deciso di ricompensare i gamer che giocano, senza ricorrere a subdole microtransazioni.

Come visibile dal trailer, allo stato attuale non sono disponibili molti dettagli, ma da veri amanti del “gioco più bello del mondo” seguiremo con attenzione l’evoluzione di questo gioco. Fateci sapere nei commenti cosa sperate di vedere in UFL.

Criterion 10

    Rispondi