FIFA 22, il nuovo trailer ci illustra alcune interessanti novità

Nella giornata di ieri EA Sports ha fornito ulteriori dettagli riguardanti FIFA 22 a tutti gli utenti, grazie ad un trailer nuovo di zecca. Il video, tratto esclusivamente da sezioni di gameplay, ci mostra quali aspetti il team di sviluppo ha cercato di migliorare al fine di offrire ai giocatori un’esperienza maggiormente realistica, partendo dalla tecnologia HyperMotion.

La nuova frontiera del calcio videoludico

Questa particolare tecnologia ha permesso ai ragazzi di EA Sports di riprendere i movimenti tipici dei giocatori, dagli stop alla gestualità in campo, umanizzando di fatto le controparti digitali dei giocatori. Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che durante lo sviluppo il team ha preferito effettuare una sessione di motion capture avanzata con ben 22 atleti professionisti in campo, simulando un vero incontro calcistico.

Tutto questo, è accompagnato da un algoritmo brevettato di machine learning che trae ispirazione da più di 8,7 milioni di fotogrammi al fine di realizzare nuove animazioni realistiche in tempo reale. Grazie alla sopracitata sessione di Mo-Cap e alle speciali tute Xsens, anche i movimenti dell’intero team manterranno una certa autenticità, tanto da influenzare l’intelligenza tattica in attacco ed in difesa.

Tra le altre novità mostrate nel trailer annoveriamo, un miglioramento dei duelli aerei. Infatti, grazie ad un miglioramento delle animazioni dei calciatori, vedrete difensori e attaccanti sfidarsi con spinte e strattoni per raggiungere il pallone in caso di cross o altre situazioni con palla ferma (punizioni e calci d’angolo).

Infine, il trailer ci presenta una “riscrittura” del sistema dedicato ai portieri. Questo nuovo sistema li rende maggiormente affidabili, offrendo ai vari estremi difensori una maggiore personalità e calma nell’effettuare le parate. Pertanto, i “gollonzi” presenti nei precedenti capitoli dovrebbero essere un lontano ricordo.

Per ora questo è tutto, continuate a seguirci per ulteriori novità legate a FIFA 22, titolo che approderà sugli scaffali a partire dal prossimo 1° ottobre. Inoltre, se volete sapere qualcosa in più sugli Eroi di FUT 22, vi invitiamo a leggere la guida dedicata.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli