VARTA LCD Power Bank 18.200 mAh, la nostra recensione

Mai a secco!

Poche settimane fa, l’azienda tedesca VARTA, specializzata in batterie e accumulatori ormai da più di un secolo, ha presentato le sue nuove Power Bank con display LCD incorporato. Tre nuovi modelli, da 7.800, 13.000 e 18.200 mAh per avere smartphone e tablet sempre connessi ovunque voi vi troviate.

Lo scorso anno abbiamo recensito la Varta Slim Power Bank 12.000 mAh, un prodotto davvero sopraffino che fra i suoi punti di forza può annoverare le dimensioni compatte, un peso tutto sommato buono e una capacità di ricarica davvero sorprendete. Stavolta VARTA ci riprova con le sue nuove LCD Power Bank. La versione, della quale vi parleremo fra pochi istanti è quella da 18.200 mAh.

Slim VS LCD, cosa cambia?

Le caratteristiche tecniche che verranno illustrate poco più in basso, sono le medesime, ciò che cambia è il rapporto dimensionale delle due Power Bank. La Slim Power Bank ha un design sicuramente più accattivante ed ispirato, grazie al bel colore argento satinato e delle dimensioni (115 x 153 x 13 mm) che se da un lato, come già ampiamente descritto nella nostra review di un anno fa, favoriscono questa versione in termini di spessore, ci costringono a qualche compromesso in termini di trasportabilità dovuta al fatto che il dispositivo è piuttosto largo.

La LCD Power Bank invece, cambia le carte in tavola. Infatti,  ci troviamo dinanzi ad una scelta differente. Il dispositivo si presenta di una colorazione nera anodizzata, dimensioni superiori (161 x 82 x 22) in termini di spessore ma nettamente inferiori in termini di larghezza. Ciò garantisce sicuramente una migliore trasportabilità del prodotto. Sicuramente, a meno che non indossiate tute o pantaloni larghi, in tasca il dispositivo non entra comunque in maniera comoda, ma è facilmente trasportabile attraverso una tracolla ed è davvero molto maneggevole se tenuto in mano.

Confezione di vendita

La confezione di vendita è quella standard. Aperta la confezione, oltre alla Power Bank, troviamo un semplice cavo Micro USB e il classico foglietto delle istruzioni. Manca un cavo di tipo C, acquistabile separatamente se possedete dispositivi con tale tipologia di attacco.

Caratteristiche tecniche

Il peso è di 395 grammi e le misure sono (161 x 82 x 22). Il tasto di accensione e le porte sono posizionate su un lato. Troviamo una porta USB A 5V/2.4A, una porta USB Type-C 5V/1.0A Speed Charging, il tasto di accensione e una torcia integrata, seppur di ridotte dimensioni, attivabile attraverso la pressione di circa 3 secondi del tasto power e che vi permetterà di farvi luce in caso di necessità.

Sul fronte invece troviamo il piccolo schermo LCD di colore blu, che oltre ad indicare la percentuale di batteria residua e il processo di ricarica in corso del/dei dispositivo/i, include anche un sensore che arresterà la ricarica in caso di temperatura troppo elevata, un sensore che rileva i casi di sovratensione e un fusibile elettrico sempre a salvaguardia della Power Bank e dei dispositivi che stiamo caricando.

Prestazioni

La LCD Power Bank Varta 18.200 mAh, al pari della versione Slim ha prestazioni notevoli. Ricarica fino a 3 tablet e 6,5 smartphone ogni giorno ed è dotato di due potenti uscite USB (2.4A e 1.0A) che permettono di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Per questo motivo è sicuramente un prodotto perfetto per chi si trova per parecchio tempo fuori casa e/o necessita di dispositivi sempre funzionanti.

Per ricaricare la Power Bank è necessario una presa USB standard (min. 500mA), come ad esempio un laptop, alimentatore USB. I tempi di ricarica variano in base alla tipologia di corrente utilizzata (ad esempio 1000 mA: ~ 24h).

Conclusioni finali

La LCD Power Bank 18.200 mAh di Varta è un accessorio indispensabile per tutti coloro che si trovano spesso fuori casa e necessitano di avere i propri dispositivi sempre pieni di energia. La sua capacità di 18.200 mAh la rende quasi infinita permettendo di ricarica più e più volte smartphone e tablet. Il design, seppur leggermente meno ispirato rispetto alla versione Slim, risulta essere curato, pulito e gradevole sia alla vista e sia al tatto. Il fatto di aver ridotto la larghezza rende questa LCD Power Bank molto maneggevole, seppur difficilmente riuscirete a portarvelo con voi nelle tasche dei pantaloni.

LCD Power Bank 18.200 mAh di Varta disponibile su Amazon.

Voto finale: 80

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media