Xbox annuncia novità in attesa dell’Xbox & Bethesda Showcase

In attesa dell’Xbox & Bethesda Games Showcase di domenica 12 giugno, l’azienda ha delineato il suo approccio verso il gaming e i suoi progetti futuri. Nei prossimi mesi, infatti, l’azienda americana ha in programma parecchie novità che troverete elencate di seguito o, in forma estesa, sul post dedicato nel sito ufficiale.

La prima di queste sarà l’integrazione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022. Nella giornata di oggi, Microsoft ha, infatti, annunciato l’introduzione dell’app sulle nuove Smart TV di Samsung, che permetterà agli utenti di poter giocare a centinaia di titoli in cloud senza l’utilizzo di una console. Grazie a questa partnership, i gamer avranno accesso immediato ai loro giochi preferiti con un’esperienza di gioco fluida. Il servizio sarà disponibile in Italia a partire dal 30 giugno.

Microsoft e Xbox hanno poi annunciato nuovi aggiornamenti in arrivo su Windows 11 che offriranno un’esperienza di gioco più avanzata. In particolare, è stata sviluppata una nuova app di calibrazione HDR che consentirà ai giocatori di migliorare la precisione e la coerenza dei colori dei loro schermi HDR. Inoltre, il Widget Game Pass permetterà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi del catalogo del Game Pass e tornare ai titoli di recente accesso. Infine, la barra del controller consentirà agli utenti di tornare ai loro giochi o persino di accedere a Xbox Cloud Gaming senza bisogno di mouse e tastiera. Questa funzione è attualmente in fase di test nel programma Windows Insider.

Xbox ha inoltre annunciato l’intenzione, di introdurre, nel corso dell’anno, per i membri di Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di giocare dal cloud. L’opportunità riguarda una serie di giochi selezionati che i giocatori già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass. Inoltre, Xbox ha rilasciato i primi dettagli di Project Moorcroft, un programma che offre agli iscritti a Xbox Game Pass il divertimento e la scoperta di nuove demo di titoli prossimi all’uscita.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media