Xbox Game Pass come giocare offline, senza connessione Internet

Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento di Microsoft, usufruibile su Windows 10 e sulle sue console come Xbox Series X, Xbox Series S ed Xbox One, nonché sui dispositivi Android tramite xCloud. Attraverso il pagamento mensile, potremo poi scaricare tutti i giochi presenti in un vastissimo catalogo offertoci da MS.

L’interrogativo da porsi assolutamente visti i tempi che corrono, è, potrò utilizzare il Game Pass anche offline senza l’ausilio di una connessione ad Internet, considerando che in pratica quasi tutti i dispositivi informatici, nonché Hi-Tec, perfino gli elettrodomestici di ultima generazione necessitano di un collegamento alla rete?

Beh, non ci resta che scoprirlo subito!

FPS Boost

Xbox Game Pass in modalità offline

La risposta è: Sì, è possibile giocare ai giochi Xbox Game Pass offline, ma richiede un minimo di semplici passaggi da fare per giungere al risultato. Per giocare al vasto catalogo di giochi offline, dovrete impostare la vostra Xbox come “Xbox Home“, vediamo nel dettaglio come.

Questa la corretta sequenza da seguire:

-> Impostazioni,

-> Generale,

-> Personalizzazione,

quindi andare su la Mia Home Xbox.

Potete utilizzare questa opzione solo cinque volte per account, tuttavia, su qualsiasi Xbox Home, questo vi consentirà di giocare offline ai giochi Game Pass scaricati.

NB: Dovrete accedere una volta ogni 30 giorni per assicurarvi che il vostro Pass sia ancora attivo. –

Microsoft Game Pass

Attraverso questa funzionalità, Microsoft ci rende un servizio veramente utile, in tutti quei casi in cui fossimo senza la possibilità di connettere i nostri dispositivi ad Internet. Tuttavia il prezzo da pagare sarà di avere spazio a sufficienza sulla nostra console per poter scaricare i giochi che vorremmo giocare, tutto sommato un problema arginabile disinstallando subito i giochi terminati, al fine di creare spazio per i nuovi.

Per quanto chiaro ed inconfutabile, questa funzionalità non sarà utilizzabile con tutti quei giochi a catalogo che richiedono obbligatoriamente una connessione ad Internet per giocare, per cui i vari multiplayer, cooperativi ed altri ancora.

Inoltre va aggiunto che utilizzando la modalità offline alcune funzionalità, come la possibilità di acquistare oggetti aggiuntivi, non saranno disponibili.

Per essere sempre prontamente aggiornati sulle ultime novità, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media