Xbox One X il regalo perfetto per Natale? Parliamone

Christmas is coming

Il prossimo 7 Novembre Microsoft lancerà in pompa magna in tutto il mondo Xbox One X. La stessa multinazionale con sede a Redmond ha definito questo nuovo modello, la console più potente di sempre. I dati tecnici confermano questa affermazione: Xbox One X ha la CPU, la scheda grafica e la memoria ben più potenti di Playstation 4 Pro (la console più potente della concorrenza), garantendo un gaming a 4K puro ed anche la possibilità di vedere i Blu-ray a 4K UHD.

Il regalo perfetto per il prossimo natale dunque? La risposta non è così scontata. In primis per godere appieno della potenza di Xbox One X bisogna per forza di cose avere anche una televisione a 4K, per vedere così giochi e film alla massima risoluzione possibile. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi ancora più magnifico se sceglierete di prendere una televisione di fascia alta e dunque di prezzo ragionevolmente più alto…

Proprio il costo poi di Xbox One X ha fatto storcere il naso a qualcuno visto che Microsoft ha scelto come prezzo di lancio 499 euro. Una cifra assolutamente più che giustificata dagli eccellenti componenti tecnici presenti all’interno della console ma al contempo una cifra più alta di 100 euro rispetto alla concorrenza rappresentata nella stessa fascia di utenza dalla “Playstation 4 potenziata”, più esattamente chiamata Playstation 4 Pro.

E poi ci sono i giochi. In questa generazione di console, Sony con PS4 almeno fino a questo momento, ha indubbiamente dominato la scena sia in fatto di vendite che di titoli esclusivi ed alla fine per quanto l’hardware sia importante, ci si compra una console in primis per giocare. Microsoft da questo punto di vista fino ad oggi ha puntato molto sul fatto che sin dall’uscita tantissimi titoli (stiamo parlando di centinaia di videogiochi enhanced di cui trovate una prima lista qui ) nel catalogo di Xbox One saranno aggiornati per essere “pompati” sul nuovo modello X, ma di nuovi giochi che hanno messo in risalto le incredibili potenzialità della nuova console durante le presentazioni che si sono svolte all’E3 di Los Angeles e alla Gamescom a Colonia, possiamo citare soltanto il settimo capitolo della serie racing Forza Motorsport che veramente ha mostrato già i muscoli del nuovo hardware oltre a produzioni multipiattaforma tra cui citiamo Assassin’s Creed Origins, l’attesissimo nuovo capitolo della serie di Ubisoft ambientato per la prima volta nell’Antico Egitto all’ombra delle piramidi.

Torniamo dunque alla domanda iniziale che ci eravamo posti sin dal titolo: Xbox One X è il regalo perfetto per natale? Dipende: se amate la tecnologia, volete la grafica migliore possibile in un videogioco e possedete o siete in procinto di acquistare anche un eccellente TV 4K allora questa console vi saprà dare indubbiamente grandissime soddisfazioni. In caso contrario forse è il caso di aspettare un po’ quando come capita con tutte le console, il prezzo di vendita comincerà ad abbassarsi.

L’alternativa escludendo PlayStation PRO, che aggiunge veramente poco all’esperienza ludica made in Sony, potrebbe essere a questo punto la console ibrida di Nintendo, Switch che per il suo essere diversa da tutte le altre console in circolazione e grazie al parco giochi esclusivo made in Nintendo, sinonimo di qualità (ma che ora si arricchisce di un supporto terze parti importante), potrebbe davvero essere la perfetta integrazione nel vostro sistema di intrattenimento videoludico. A pensarla così evidentemente sono, oltre agli utenti giapponesi dove la console è oramai sold out da mesi, anche quelli americani che hanno premiato Nintendo Switch come la console più venduta nel mese di agosto negli USA (Fonte www.vgchartz.com).

Senza dimenticare infine la gloriosa PC Master Race che sebbene con qualche limitazione può darvi delle discrete soddisfazioni anche in una configurazione sub 500/600 euro, come nel caso di questa configurazione aggiornata a Settembre 2017 che abbiamo preparato per voi

Se poi ovviamente vi capita un colpo di fortuna  con qualche gioco online come le slot di eurobet casinò, allora sarà più facile togliervi qualche sfizio in più anche per le vostre attività videoludiche e non solo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media