Yahya Abdul-Mateen II sarà Wonder Man nella serie Marvel?

Secondo fonti attendibili, l’attore Yahya Abdul-Mateen II sarebbe in trattative avanzate con i Marvel Studios per interpretare Wonder Man nella futura omonima serie per Disney+.

A riportare la notizia è The Hollywood Reporter, da sempre una delle testate meglio informato sui rumor dell’industria dell’intrattenimento.

L’attore è noto per aver prestato il volto al villain Black Manta nei film di Aquaman con Jason Momoa. Abdul-Mateen II ha inoltre avuto un ruolo importante in un’altra produzione DC, ovvero la serie HBO di Watchmen.

Come vi abbiamo riportato qualche tempo fa, ad occuparsi dell’adattamento live-action sarà il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton, nella veste di produttore esecutivo e forse regista di alcuni episodi. Andrew Guest, writer/producer di serie come Brooklyn Nine-Nine e Community, sarà invece head writer della serie.

Wonder Man è uno dei personaggi Marvel più anziani, la cui prima comparsa è nel 1964 sulle pagine di Avengers nr. 9. Inizialmente concepito come villain, è stato poi trasformato in un eroe (ed Avenger) nei tardi anni 70. Ma è negli anni 80 che il personaggio ha trovato la sua dimensione. Al secolo Simon Williams, è stato uno dei membri fondatori degli Avengers della West Coast nonchè una star del cinema.

Nel corso della sua storia editoriale, il personaggio ha stretto forti legami con personaggi come Visione e Wanda/Scarlet Witch, con la quale ha anche sviluppato dei sentimenti. Chissà se la serie possa avere qualche ulteriore collegamento anche con la rumoreggiata Vision Quest.

Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media